Live action Disney 2020: quali remake arriveranno al cinema il prossimo anno?
Il 2019 è stato ricco di grandi appuntamenti con il rifacimento degli intramontabili classici Disney. Da Dumbo a Maleficent 2 – Signora del Male, passando per Aladdin e Il Re leone.
Quali altri remake ha in serbo per noi la Casa di Topolino? Scopriamolo insieme!
Live action Disney 2020
Sale l’attesa per Mulan. Il remake in live action del film d’animazione uscito nel 1998 arriverà nelle sale italiane il 25 marzo. Sarà un rifacimento – stando alle indiscrezioni – che si discosterà parecchio dal classico Disney. Diretto da Niki Caro, vedrà Liu Yifei nei panni dell’eroina cinese Mulan.
Si è parlato di una possibile uscita nel 2020 anche per il film dedicato a Campanellino, la celebre piccola amica di Peter Pan. Ci sembra però altamente improbabile, dal momento che non ci sono informazioni al riguardo. Eccetto la possibile partecipazione di Jennifer Lawrence nei panni del personaggio protagonista. Anni addietro – è dal 2015 che si parla di un eventuale live action dedicato a Campanellino – era stato fatto il nome di Reese Witherspoon. La pellicola dovrebbe raccontare le origini del personaggio e il passato sull’Isola che non c’è.
Leggi anche:
Live action Disney 2020: il rinvio di Cruella
È ufficialmente slittata al 2021 l’uscita di Cruella, live action Disney incentrato sulla cattiva de La carica dei 101. Proseguendo il discorso iniziato con Maleficent, la Disney ha in cantiere un altro film dedicato a un villain.
Leggi anche: I film più belli con Emma Stone: le sue performance migliori
Cruella avrà il volto di Emma Stone, che vestirà i panni indossati in precedenza da Glenn Close nel film La carica dei 101 e nel sequel La carica dei 102.
Leggi anche: Film 2020: i grandi titoli del prossimo anno
© RIPRODUZIONE RISERVATA