Il live action Disney La Sirenetta si farà! Sono però ancora molti i dubbi che riguardano questo remake Disney, uno dei tanti che arriveranno prossimamente nelle sale.
Diretto da Rob Marshall, lo stesso regista de Il ritorno di Mary Poppins, il remake in live action La Sirenetta dovrebbe iniziare a muovere i primi passi quest’estate. A partire, probabilmente, dalla scelta della protagonista. Ruolo che, al momento, non sembra essere stato ancora assegnato, come confermato dallo stesso regista, che ha dichiarato di avere alcuni nomi in testa ma nulla di certo.
Live action Disney La Sirenetta: chi sarà Ariel?
Le voci si concentrano su due nomi in particolare: Lindsay Lohan e Zendaya. La prima sembra essersi proposta ufficialmente per interpretare la rossa protagonista, ma non risulta che la sua candidatura sia stata accettata. Le attenzioni si sono infatti concentrate sul secondo nome.
Negli ultimi tempi si è fatto un gran parlare di Zendaya, ipotesi che ha scatenato qualche mormorio, per via della netta differenza estetica. L’attrice – che presto vedremo al cinema in Spider-Man: Far From Home – sarebbe stata contattata dalla produzione ma anche in questo caso non ci sono state dichiarazioni ufficiali.
Live action Disney La Sirenetta: quello che sappiamo finora
Il regista, come già anticipato, sarà Rob Marshall; la sceneggiatura pare essere opera di Jane Goldman, già autore di X-Men – L’inizio, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali e Kingsman – Secret Service.
Altre informazioni riguardano le musiche. Stando a quanto trapelato, la colonna sonora è stata affidata a Lin-Manuel Miranda e a Alan Menken, compositore nell’originale Disney, e sembra che conterrà altre canzoni oltre al brano originale. Cambiamento voluto dal regista, che in un’intervista ha sottolineato il peso delle canzoni nella narrazione e l’importanza della loro collocazione.
Le riprese del remake in live action Disney de La Sirenetta non sono ancora iniziate ma potrebbero essere girate tra Porto Rico e il Sud Africa.
Restiamo in attesa di altre informazioni. Vi terremo aggiornati!
LEGGI ANCHE: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake
© RIPRODUZIONE RISERVATA