Live action Lilli e il Vagabondo: ecco come saranno Lilli e Biagio
telegram

Live action Lilli e il Vagabondo: Disney presenta i veri Lilli e Biagio

Live action Lilli e il Vagabondo: Disney presenta i veri Lilli e Biagio

live action Lilli e il Vagabondo

Mentre aspettiamo il remake de Il Re Leone, la Disney continua il suo percorso di rifacimento dei grandi classici. Tra le prossime uscite, questa volta direttamente sulla piattaforma Disney +, c’è il live action Lilli e il Vagabondo.

In queste ore sono state mostrate le prime immagini dei due protagonisti.

Live action Lilli e il Vagabondo: ciò che sappiamo finora

Le informazioni al riguardo sono davvero poche. C’è il più assoluto riserbo intorno a questo nuovo remake Disney in live action. Al momento, possiamo dire che la trama non dovrebbe subire grosse modifiche rispetto all’originale del 1995.

Certo il nome del regista, che sarà Charlie Bean, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Andrew Bujalski. Ufficializzati anche i doppiatori dei personaggi protagonisti: Tessa Thompson darà la voce a Lilli e Justin Theroux sarà Biagio. Farà parte del cast anche Sam Elliott, che doppierà Fido, Thomas Mann nel ruolo di Gianni Caro, Janelle Monáe nei panni della cagnetta Gilda e Benedict Wong in quelli del bulldog Bull.

Il cast originale è ancora in formazione, così come quello italiano. Non sappiamo se torneranno alcuni dei doppiatori originali. Ventiquattro anni fa furono coinvolti (nel secondo doppiaggio dopo la battaglia legale che coinvolse la Disney), tra gli altri: Margherita Buy, Claudio Amendola, Nancy Brilli e Marco Columbro.

Tutti alla loro prima volta in sala di doppiaggio, inesperienza che si fece sentire e fu ampiamente criticata.

Live action Lilli e il Vagabondo: le prime foto

live action Lilli e il Vagabondo

Foto Instagram @disney.plus.news

Lilli avrà le sembianze di Rose, una piccola Cocker Spaniel, mentre a interpretare Biagio sarà Monte, un cagnolino adottato dall’addestratore del film.

C’è molta curiosità in merito a come avverrà l’interazione tra animali e umani. A differenza del remake de Il Re Leone diretto da Jon Favreau, questo non sarà interamente realizzato al computer ma ci saranno personaggi in carne ed ossa.

Leggi ancheLive action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake

© RIPRODUZIONE RISERVATA