La data d’uscita prevista per il live action Mulan è il 27 marzo 2020. Si tratta di uno dei tanti live action Disney in fase di sviluppo, che andranno ad aggiungersi a quelli già arrivati nelle sale, come Aladdin.
Il remake del grande classico Disney, diretto da Guy Ritchie e ora al cinema, ha sorpreso positivamente pubblico e critica, mostrandosi come uno dei live action meglio riusciti. Convincente la performance del Genio di Will Smith, che è riuscito a non soffocare i due attori più giovani: Mena Massoud e Naomi Scott.
LEGGI: Live action Disney, tutti i film usciti finora: dalla Carica dei 101 ad Aladdin
La storia originale è stata adattata alla nuova veste cinematografica, così come accadrà con Mulan. In questo caso, però, i cambiamenti sembrano essere ben più marcati, e colpiranno direttamente i protagonisti. Decisione che sicuramente non piacerà affatto a chi è cresciuto con i classici Disney e ha adorato Mulan più di tutti gli altri.
Ma vediamo cosa sappiano finora del live action Mulan.
Live action Mulan: cosa sappiamo?
Il remake della principessa eroina è diretto da Niki Caro e vede Liu Yifei nei panni della protagonista. La scelta è ricaduta sull’attrice dopo un lungo casting durato un anno. Dietro la sceneggiatura ci sono invece Rick Jaffa e Amanda Silver, già autori di Jurassic World e Heart of the Sea – Le Origini di Moby Dick.
Come dicevamo, la trama sarà modificata rispetto all’originale, con l’eliminazione di alcuni personaggi e l’aggiunta di altri, ex novo. Tra i vari cambiamenti spicca – e farà scalpore – l’assenza di Li Shang, che dovrebbe essere sostituito da un nuovo personaggio, che porebbe essere anche il nuovo interesse amoroso di Mulan. Sarà Chen Honghui a interpretare questo nuovo personaggio.
Le novità riguardano anche i cattivi: via Shan Yu, al posto del capo degli Unni ci sarà una strega, interpretata da Gong Li. Stando a quanto dichiarato dall’attrice, questa strega è molto potente, capace di trasformarsi in mille aquile, e avrà un ruolo centrale nella storia. Capiremo – dice l’attrice – perché è diventata cattiva.
Tra le novità c’è anche la sorella di Mulan e il comandante Tung, interpretati rispettivamente da Xana Tang e Donnie Yen. Jet Li sarà l’Imperatore della Cina.
Tra i grandi assenti potrebbe esserci anche l’amatissimo Mushu. E ci dispiace molto.
La regista, dopo aver annunciato che nel live action non ci sarebbero state le celebri canzoni e vedendo le reazioni indignate dei fan, è prontamente tornata sui suoi passi.
Passino le modifiche alla trama, ma le canzoni sono sacre!
LEGGI: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake
© RIPRODUZIONE RISERVATA