Il live action Re Leone arriverà nelle sale italiane il 21 agosto. Il remake del grande classico Disney è diretto da Jon Favreau, regista de Il libro della giungla, Iron Man e Iron Man 2.
Secondo gli ultimi dati, il live action de Il Re Leone potrebbe ottenere uno strabiliante risultato al box office. Spinto anche dalle ottime recensioni su un altro remake Disney, Aladdin, ora nelle sale.
Live action Re leone
Il Re leone, che si aggiunge a Dumbo, Aladdin e Maleficent 2 (in uscita il 17 ottobre), arriverà nelle sale statunitensi il 19 luglio, proprio in occasione del 25° anniversario dell’uscita dell’originale. Sarà inoltre uno dei primi a inaugurare la piattaforma streaming Disney+, in compagnia di Toy Story 4, Captain Marvel e Frozen II – Il segreto di Arendelle.
LEGGI: Live action Disney 2019-2020: tutti i prossimi remake
Live action Re Leone: la trama
Sembra che Jon Favreau abbia deciso di rimanere fedele alla trama orginale. A differenza di quello che pare abbia intenzione di fare Guy Ritchie con il remake di Mulan.
Il giovane Simba ammira profondamente suo padre, il Re Mufasa, e prende seriamente il suo destino di erede al trono. Non tutti nel regno hanno però accolto con giubilo l’arrivo di Simba. In particolare Scar, fratello di Mufasa ed ex erede al trono. La nascita di Simba ha scompaginato i suoi piani ma non è disposto ad arrendersi all’evidenza dei fatti. In seguito alla drammatica battaglia per la Rupe dei Re, Simba viene esiliato. Il giovane leone, con l’aiuto di due nuovi amici molto curiosi, crescerà e capirà come riuscire a riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Live action Re Leone: personaggi e doppiatori
Nella versione originale, Simba ha la voce di Donald Glover; James Earl Jones è Mufasa; Nala è doppiata da Beyoncé; Chiwetel Ejiofor dà la voce a Scar. Gli amatissimi e simpaticcimi Timon e Pumba sono invece doppiati rispettivamente da Billy Eichner e Seth Rogen.
Per quanto riguarda la versione italiana, tra i doppiatori spicca la voce di Luca Ward, nel ruolo di Mufasa.
Live action Re Leone: le canzoni presenti
Nel remake di Jon Favreau saranno presenti i cinque brani originali. Inizialmente, si era parlato di quattro canzoni, con esclusione di “Sarò re”, cantata da Scar. Successivamente è arrivata la rettifica.
Oltre ai brani originali, sui quali hanno lavorato nuovamente Elton John e Tim Rice, dovrebbe esserci una nuova canzone. Un brano finale composto da Elton John e Beyoncé.
Nel 1994, Il Re leone vinse due Oscar: Miglior colonna sonora ad Hans Zimmer e Miglior canzone a Elton John (Can You Feel The Love Tonight).
LEGGI ANCHE: Da Aladdin a Il Re Leone: ecco perché la Disney continua a fare i remake dei suoi cartoni
© RIPRODUZIONE RISERVATA