Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il trailer del film della Disney
telegram

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il trailer

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, ecco il trailer che ci ha permesso di entrare nell'ultimo film della Disney dedicato a una grande fiaba!

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, il trailer

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, ecco il trailer che ci ha permesso di entrare nell'ultimo film della Disney dedicato a una grande fiaba!

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni è un film del 2018, diretto da da Lasse Hallström e Joe Johnston. Con protagonisti Mackenzie Foy (Clara), Jayden Fowora-Knight (lo Schiaccianoci/Phillip), Keira Knightley (Fata Confetto), Helen Mirren (Madre Cicogna) e Morgan Freeman (Drosselmeyer).

La trama della pellicola è un adattamento cinematografico ispirato sia al racconto originale dello Schiaccianoci e il Re dei Topi di E.T.A. Hoffmann, sia del celebre balletto Lo Schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij, di cui vengono riprese molte delle musiche.

La trama de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni vede la giovane Clara, recentemente orfana di madre, catapultata in un magico regno, alla ricerca di una chiave per aprire un misterioso carillon lasciatole dalla madre. Qui Clara verrà a conoscenza di dettagli insospettabili del passato della madre e si ritroverà nel bel mezzo di una guerra fra Quattro Regni.

Riuscirà la giovane Clara a salvare i Quattro Regni dalla distruzione? Grazie all’aiuto dello Schiaccianoci e di alcuni improbabili alleati, Clara non solo svelerà i misteri del passato. Ma riuscirà a distinguere fra verità e bugie, fra alleati e nemici e ritroverà anche l’armonia famigliare.

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni

Foto @Getty Images

Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni, trailer

Il trailer de Lo Schiaccianoci e i Quattro Regno si apre proprio con le musiche del balletto. Una carrozza raggiunge una villa illuminata a festa, sotto una coltre di neve. Apprendiamo subito che Drosselmeyer è il padrino di Clara e che l’azione si svolge a Natale. Drosselmeyer parla subito di altri regni, quindi si intuisce che il regalo di Natale di Clara (definito “indimenticabile” dal padrino) la porterà a viaggiare in questi misteriosi regni.

Il trailer prosegue con un carrellata di immagini in cui vediamo alcuni dei protagonisti del film, fra cui Topolastro e la Fata Confetto. Mentre Clara percorre un buio tunnel che la conduce in un regno fatato, vediamo altri fotogrammi che ci fanno sospettare una guerra in corso: un castello con delle guardie che escono marciando, una foresta triste e desolata e un pagliaccio gigante.

Vediamo Clara fare il suo ingresso nei Quattro Regni, ma un piccolo indizio di quello che accadrà ci viene fornito dalla voce narrante di Drosselmeyer in sottofondo: “Niente è come sembra”. E tali parole vengono pronunciate mentre vediamo sullo schermo Fata Confetto e Madre Cicogna.

Finalmente Clara fa la conoscenza dello Schiaccianoci ed è proprio lui a chiamarla “Principessa Clara” nel trailer. Vediamo scorci di tre dei regni: la Terra dei Fiocchi di Neve, la Terra dei Fiori e la Terra dei Dolci. E il Quarto Regno? Fata Confetto ci fa sapere che è da lì e da Madre Cicogna che sono nati tutti i problemi dei Quattro Regni. Sia Fata Confetto che lo Schiaccianoci non hanno dubbi: solo Clara può salvare i regni.

Seguono una serie di scene di balletti, richiami a Fantasia, strani macchinari e battaglie. In particolare vediamo Madre Cicogna impartire ordini a un esercito di topi, mentre un esercito di soldatini giocattolo grandi più di un uomo marcia fuori dal castello. Si prosegue con scene in cui Clara viene rapita dai topi, Madre Cicogna che dice a Clara che la stava aspettando, vediamo nel dettaglio il covo di Madre Cicogna. Il trailer si conclude con Drosselmeyer che dice “E’ tempo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA