Lo schiaccianoci trama del film con Mackenzie Foy, Morgan Freeman, Keira Knightley, Helen Mirren e Misty Copeland.
“Lo schiaccianoci e i Quattro Regni” – ora nelle sale – è la trasposizione cinematografica del racconto di Hoffmann e del balletto di Tchaikovsky. Il film, diretto da Lasse Hallström e Joe Johnston, mescola magistralmente entrambi, regalandoci una versione spettacolare e incantevole.
Lo schiaccianoci trama
È la vigilia di Natale e come ogni anno la famiglia Stahlbaum si riunisce nella casa di Drosselmeyer (Morgan Freeman) per i festeggiamenti. Clara (Mackenzie Foy) riceve in dono uno scrigno chiuso a chiave, lasciatole dalla defunta madre. È cercando la chiave per aprirlo, rubata da un topo, che la bimba si ritrova in un mondo magico. Qui incontra il soldato Phillip, una banda di topolini e conosce l’esistenza di tre reami: dei fiocchi di neve, dei fiori e dei dolci.
Esiste un Quarto Regno, proprietà della malvagia Madre Ginger (Helen Mirren). Clara dovrà sfidarla per recuperare la chiave in grado di aprire il misterioso cofanetto. Al suo fianco, la smielata Fata Confetto (Keira Knightley).
C’è spazio anche per Eugenio Derbez, nei panni del sovrano del Regno dei fiori, e per Misty Copeland, stella del balletto americano, chiamato a danzare sul grande schermo.
Lo schiaccianoci trama: il film di Hallström e Johnston mescola la letteratura e il teatro, mettendo insieme il romanticismo di Hoffmann con le musiche e le coreografie del balletto russo, a sua volta ispirato a una terza versione della storia, quella scritta da Alexandre Dumas.
La regia
La presenza dei due registi è dovuta al fatto che Lasse Hallström non ha dato la sua disponibilità per lavorare ai reshoot, per i quali è stato chiamato Joe Johnston. In realtà, non si tratta di una rarità, ma in questo caso i rifacimenti hanno richiesto talmente tanto tempo da attribuire la regia anche a Johnston. Pur essendo indicati entrambi come registi, Hallström e Johnston non hanno mai lavorato insieme a questo film.
Lo schiaccianoci trama e cast: chi è Mackenzie Foy?
La giovane attrice, classe 2000, è nota per aver interpretato Renesmee Cullen, la figlia di Edward Cullen e Bella Swan in “Breaking Dawn”; e Murph in “Interstellar”, accanto a Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain e Casey Affleck.
© RIPRODUZIONE RISERVATA