Lockdown all'italiana cast e trama: dalle polemiche al cinema
telegram

Lockdown all’italiana: dalle polemiche al cinema

Lockdown all’italiana: dalle polemiche al cinema

Lockdown all'italiana cast

Lockdown all’italiana cast e trama del nuovo film di Enrico Vanzina che sarà nelle sale a partire dal 15 ottobre.

La pellicola vede tra i suoi protagonisti Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Ricky Memphis e Martina Stella.

Leggi ancheIn sala a ottobre: la programmazione completa

Lockdown all’italiana cast e trama

Il film racconta la storia di due coppie in procinto di lasciarsi ma che, a causa del lockdown deciso dal Governo per fermare l’epidemia da Coronavirus, saranno invece costrette a una convivenza forzata, tra smartworking, attività sportiva e faccende domestiche.

Una coppia è composta da Ezio Greggio e Paola Minaccioni, sposati e in crisi. Lui, fedifrago, sarà costretto a stare esclusivamente con la moglie; lei cercherà in tutti i modi di uscire di casa nonostante i divieti, ricorrendo persino a un cane di peluche (in mancanza di uno vero). La seconda coppia è formata Ricky Memphis e Martina Stella, anche loro sono in crisi.

Il lockdown sarà il colpo di grazia definitivo sui loro matrimoni o la colla che consentirà di rimettere insieme i pezzi?

Una commedia tra risate e amare riflessioni.

IL TRAILER

Lockdown all’italiana cast

Lockdown all'italiana cast

Enrico Vanzina, Romina Pierdomenico, Ezio Greggio, Paola Minaccioni, Martina Stella, Ricky Memphis e Maria Luisa Jacobelli | Foto: Getty Images

Oltre agli attori già citati, nel cast del film troviamo anche Maurizio Mattioli, Riccardo Rossi e Maria Luisa Jacobelli.

Le polemiche

Si tratta dell’esordio alla regia di Enrico Vanzina, dopo aver preso parte in veste di sceneggiatore e produttore a molteplici film di successo del panorama cinematografico italiano.

La pellicola è stata accolta da accese polemiche ancor prima di arrivare al cinema, per via del modo con cui affronta il tema trattato. Il regista si è detto sorpreso e amareggiato per le critiche ricevute, soprattutto da parte dei suoi colleghi, rivendicando il diritto alla commedia, anche su un argomento così delicato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA