Locke & Key Netflix: sarà disponibile dal 7 febbraio la nuova serie televisiva firmata Netflix. Si tratta dell’adattamento del fumetto di Joe Hill, il figlio di Stephen King.
È uno dei contenuti del catalogo Netflix di febbraio.
Leggi anche: Netflix febbraio 2020: tutte le serie tv prossimamente disponibili
Locke & Key Netflix: la trama
Dopo la morte del padre, ucciso da uno studente con problemi psichici, i fratelli Locke – Tyler (Connor Jessup), Kinsey (Emilia Jones) e Bode (Jackson Robert Scott) – decidono di trasferirsi con la madre Nina (Darby Stanchfield) nella storica casa di famiglia a Lovecraft, in Massachusetts, con la speranza che questo li aiuti a superare il lutto. Al loro arrivo scoprono però che la Keyhouse non è una casa come tutte le altre.
L’antica dimora cela infatti forze misteriose al suo interno. Le chiavi delle sue porte sono magiche: sono in grado di conferire super poteri a chi le impugna e sembrano legate alla morte del padre. Ogni chiave custodisce una forza sovrannaturale e un demone è deciso a impossessarsene. L’entità malvagia, chiamate Dodge, si è risvegliata da un sonno che doveva essere eterno ed è capace di assumere diverse forme a seconda della paura di chi si trova di fronte. I fratelli Locke dovranno crescere in fretta per cercare di sopravvivere.
Come avrete notato, nel cast compare anche Jackson Robert Scott, nel ruolo del minore dei fratelli Locke. L’attore ha vestito i panni del piccolo Georgie in It e It – Capitolo Due. Restando in tema IT, tra i produttori esecutivi di Locke & Key troviamo Andy Muschietti, regista di entrambi i film tratti dal romanzo di Stephen King.
Locke & Key Netflix: il cast
Completano il cast: Bill Heck (Rendell Locke), Laysla De Oliveira (Dodge), Thomas Mitchell Barnet (Sam Lesser), Griffin Gluck (Gabe) e Coby Bird (Rufus Whedon).
La prima stagione di Locke & Key Netflix è composta da dieci episodi. La sceneggiatura è stata scritta da Carlton Cuse e Meredith Averill, insieme allo stesso Joe Hill, che ha sceneggiato l’ultimo episodio. Hill ha preso parte alla serie tv anche in veste di produttore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA