Luca Marinelli film Netflix: l’attore romano è entrato a far parte del cast di The Old Guard, l’action thriller che dovrebbe arrivare sulla piattaforma streaming nel 2020. Siamo di fronte al suo debutto a Hollywood.
Oltre a Marinelli, è stato ufficializzato anche il nome di Matthias Schoenaerts. I due attori si uniscono a un cast stellare, composto da Charlize Theron, nel ruolo della protagonista, KiKi Layne e Marwan Kenzari, ora al cinema nei panni di Jafar nel remake disney in live action Aladdin.
Luca Marinelli film Netflix
Diretto da Gina Prince-Blythewood, The Old Guard è l’adattamento cinematografico dell’omonima graphic novel ed è prodotto da Netflix insieme a Skydance Media.
Al centro di questo action thriller vi è un piccolo gruppo di mercenari immortali che, nelle diverse epoche, offrono i loro servigi al miglior offerente. C’è Andy, la leader del gruppo interpretata da Charlize Theron; Nile Freeman (Kiki Layne), un’ex Marine che si unisce al gruppo dopo aver scoperto di essere diventata immortale; Sebastian le Livre (Matthias Schoenaerts), un ultracentenario stanco della sua immortalità; Joe (Marwan Kenzari), che ha combattuto durante le Crociate, imbattendosi nel personaggio di Niki (Luca Marinelli).
Luca Marinelli
È uno degli attori italiani più bravi della sua generazione, insieme ad Alessandro Borghi.
Indimenticabile la sua straordinaria interpretazione dello Zingaro ne Lo chiamavano Jeeg Robot, nel 2015, grazie alla quale si è aggiudicato un David di Donatello, un Nastro d’Argento e un Ciak d’oro come Miglior attore non protagonista.
Nello stesso anno ha recitato nell’ultimo film di Claudio Caligari, Non essere cattivo, proprio insieme a Borghi. Nel 2017 ha interpretato Fabrizio De Andrè nella miniserie Fabrizio De André – Principe libero. Sempre nel 2017 ha preso parte alla serie televisiva Trust e lo scorso anno era al cinema con Ricordi?, di Valerio Mieli.
Luca vive a Berlino con la moglie Alissa Jung, conosciuta sul set di Maria di Nazaret, fiction in cui interpretavano Giuseppe e Maria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA