Lucy Boynton altezza, peso, fidanzato e progetti lavorativi. Nota al grande pubblico per aver interpretato Mary Austin nel film Bohemian Rhapsody, l’attrice è nel cast di The Politician, la nuova serie televisiva Netflix.
Lucy Boynton è Astrid Sloan, accanto a Ben Platt, Gwyneth Paltrow e Zoey Deutch.
Lucy Boynton carriera
Nata a New York il 17 gennaio 1994, è cresciuta a Londra. Nella capitale britannica ha frequentato prima la Blackheath High School, poi la James Allen’s Girls’ School.
L’esordio come attrice è avvenuto nel 2006, con il ruolo di Beatrix Potter nel film Miss Potter. Performance che le è valsa la nomination come miglior giovane attrice non protagonista al Young Artist Award.
Successivamente ha alternato ruoli sul piccolo e grande schermo, come la miniserie Ragione e Sentimento e i film Copperhead e Sing Street. Nel 2016 ha recitato nei panni della contessa Helena Andrenyi in Assassinio sull’Orient Express, pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Agatha Christie.
L’anno seguente è stato annunciato il suo ingresso nel cast di Bohemian Rhapsody, nei panni di Mary Austin.
Lucy Boynton vita privata
Sul set del pluripremiato film ha trovato non solo la popolarità ma anche l’amore. Procede infatti a gonfie vele la relazione con Rami Malek, che nel film diretto da Bryan Singer interpreta Freddie Mercury. Ruolo che ha portato Malek a vincere l’Oscar come Miglior attore protagonista, al suo primo ruolo cinematografico di rilievo.
La coppia ha ufficializzato la relazione in occasione dei Golden Globe 2019, per poi apparire più innamorati e affiatati che mai agli Academy Awards. Lo scorso agosto si sono presentati mano nella mano sul red carpet della 76a edizione della Mostra del cinema di Venezia, smentendo le immancabili voci su una presunta crisi.
![Lucy Boynton altezza](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2019/09/Lucy-Boynton-Rami-Malek.jpg)
Rami Malek e Lucy Boynton alla 76a edizione del Festival del cinema di Venezia | Foto: Getty Images
Lucy Boynton altezza, peso e altre curiosità
L’attrice è alta 165 cm per 52 chili. Per i look mostrati nelle varie occasioni – originali e sperimentali – è stata incoronata come icona di stile. Per gli Oscar 2019 ha indossato un abito viola con rifiniture nere firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Mentre, più recentemente, si è presentata al Festival di Venezia con un delizioso abito crema con maniche a palloncino firmato Miu Miu.
Il bob biondo leggermente mosso le conferiva un’aria sbarazzina e sofisticata allo stesso tempo. Il tutto impreziosito da un trucco “futuristico”, sfoggiato anche in occasione della promozione della serie Netflix The Politician.
Leggi anche: The Politician: trama, cast e trailer della nuova serie Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA