Ludovico Tersigni età, film, serie tv, fidanzata: tutto sulla vita professionale e privata del giovane attore protagonista di Summertime, la serie italiana firmata Netflix.
Ludovico Tersigni età e carriera
Nato a Roma l’8 agosto 1995, consegue il diploma al Liceo Classico Chris Cappell College di Anzio. Fin dalle scuole medie, Ludovico coltiva la sua passione per la recitazione cimentandosi nei musical e frequentando corsi di teatro.
L’esordio al cinema arriva nel 2014 con Arance & martello di Diego Bianchi, presentato alla 71ª Mostra del cinema di Venezia. Due anni dopo ottiene una parte ne L’estate addosso di Gabriele Muccino, seguito dal ruolo da protagonista in Slam – Tutto per una ragazza. Tale performance gli vale il Premio Guglielmo Biraghi ai Nastri d’argento 2017.
Sul piccolo schermo, il suo volto è legato al personaggio di Stefano Privitera di Tutto può succedere, la fortunata serie tv con Pietro Sermonti, Maya Sansa, Camilla Filippi, Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli. Successivamente recita in Oltre la soglia ed è Giovanni Garau nella web serie Skam Italia.
Dal 29 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie televisiva italiana, Summertime, ispirata a Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Ludovico Tersigni è Ale, il nuovo Step. Accanto a lui ci sarà Coco Rebecca Edogamhe nei panni di Summertime, la versione televisiva di Babi.
Leggi anche: Summertime: la nuova serie tv Netflix ispirata a Tre metri sopra il cielo
Ludovico Tersigni curiosità
È nipote di Diego Bianchi, conduttore televisivo, blogger e regista italiano, che l’ha diretto al suo debutto sul grande schermo.
Tra i film preferiti di Ludovico Tersigni troviamo Matrix, Fight Club, Malcom X e Memento; mentre tra le serie tv, è particolarmente legato a Mr. Robot, True Detective e Friends.
Sul fronte affettivo, non ci sono prove ufficiali dell’esistenza di una fidanzata. I suoi social non ci forniscono, al momento, nessuna informazione in merito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA