telegram

Luke Newton: età e vita privata di Colin in Bridgerton

Luke Newton: età e vita privata di Colin in Bridgerton

bridgerton 3 scapoli

Luke Newton è uno degli attori più amati del momento.

Diventato celebre grazie al ruolo di Colin in Bridgerton, ha 31 anni ed è nato a Worthing il 5 febbraio del 1993.

Cresciuto a Shoreham-by-Sea, Luke ha seguito un percorso formativo vario e intenso. Ha iniziato i suoi studi al Greater Brighton Metropolitan College, dove ha sviluppato le sue capacità artistiche e teatrali. Successivamente, ha frequentato la rinomata BRIT School. Per affinare ulteriormente le sue doti recitative, egli ha proseguito la sua formazione alla London School of Musical Theatre.

Il suo debutto sul piccolo schermo è avvenuto nel 2010 con la serie televisiva The Cut, che ha segnato l’inizio della sua carriera. In seguito, ha ottenuto ruoli minori in serie di successo. Basti pensare a Mr Selfridge e Doctors, che gli hanno permesso di accumulare esperienza e visibilità nel settore.

Nel 2013, Newton ha fatto il suo esordio sul palco del West End con il musical The Book of Mormon, un successo internazionale. In questa produzione, ha avuto l’opportunità di ricoprire il ruolo di sostituto del protagonista Elder Price, dimostrando il suo talento anche in ambito teatrale.

Tra il 2016 e il 2017, l’attore britannico ha interpretato il ruolo principale di Ben Evans nella serie televisiva The Lodge, una produzione rivolta a un pubblico giovane che ha contribuito a consolidare la sua fama. La svolta decisiva nella sua carriera è arrivata nel 2020, quando ha ottenuto il ruolo di Colin Bridgerton nella popolare serie Netflix, Bridgerton. Il suo personaggio, inizialmente secondario, ha guadagnato sempre più importanza con l’avanzare della trama, rendendolo ad oggi super apprezzato.

Luke Newton vita privata

Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Luke Newton è moderatamente attivo sui social media. Il suo profilo Instagram conta poco più di cinquanta post ma può vantare di oltre un milione di followers (numero destinato a crescere sempre di più), grazie alla serie Bridgerton.

Per quanto riguarda la sfera sentimentale, attualmente Newton sembra essere single. In passato, ha avuto una relazione con l’attrice teatrale Jade Louise Davies.

© RIPRODUZIONE RISERVATA