Luna Nera serie Netflix sarà disponibile sulla piattaforma dal prossimo 31 gennaio. Si tratta della terza produzione italiana targata Netflix, dopo Suburra e Baby.
Basata su Le città Perdute. Luna Nera, romanzo di Tiziana Triana, vede una regia tutta al femminile, così come il reparto sceneggiatura e gran parte del cast.
Luna Nera serie Netflix trama
Diretta da Francesca Comencini, Susanna Nicchiarelli e Paola Randi, la serie è ambientata nel XVII secolo. La protagonista è Ade, interpretata dalla giovane attrice Antonia Fotaras, una levatrice di sedici anni accusata di stregoneria dopo la morte di un neonato. Condannata a morte, sarà costretta a scappare per salvarsi la vita. Insieme al fratello, trova rifugio presso una comunità di donne che – perseguitate per uso della magia nera – vivono al limitare del bosco. Ade si troverà di fronte a una scelta molto difficile: l’amore per Pietro (Giorgio Belli), figlio di un cacciatore di streghe, o l’adempimento del suo vero destino.
“Italia, XVII secolo – recita la sinossi su Netflix – un’adolescente scopre il suo destino in una famiglia di streghe. Mentre il padre del suo ragazzo le dà la caccia, accusandola di stregoneria.”
Luna Nera serie Netflix cast
![Luna Nera serie Netflix](https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2020/01/Antonia-Fotaras-2.jpg)
Antonia Fotaras | Foto: Getty Images
Accanto ad Antonia Fotaras nei panni di Ade e Giorgio Belli in quelli di Pietro, troviamo Giada Gagliardi nel ruolo di Valente; Adalgisa Manfrida in quelli di Persepolis; Manuela Mandracchia interpreta Tebe; Lucrezia Guidone è Leptis; Federica Fracassi è Janara; Barbara Ronchi interpreta Antalia; Gloria Carovana è Cesaria; Martina Limonta interpreta Segesta.
Completano il cast: Giandomenico Cupaiuolo (Sante), Filippo Scotti (Spirto), Gianmarco Vettori (Nicola), Aliosha Massine (Benedetto), Nathan Macchioni (Adriano), Roberto De Francesco (Marzio Oreggi), Giulia Alberoni (Petra), Camille Dugay (Aquileia) e Gaetano Aronica (padre Tosco).
L’autrice del romanzo da cui è stata tratta questa serie, Tiziana Triana, ha collaborato con le sceneggiatrici Francesca Manieri, Vanessa Picciarelli e Laura Paolucci. Quest’ultima ha curato anche la sceneggiatura de L’amica geniale, la cui seconda stagione è in dirittura d’arrivo.
Leggi anche: Antonia Fotaras: età, fiction, film della ragazza dai capelli rossi
© RIPRODUZIONE RISERVATA