L'uomo senza gravità Netflix: trama e cast del film con Elio Germano
telegram

L’uomo senza gravità: trama e cast del film Netflix con Elio Germano

L’uomo senza gravità: trama e cast del film Netflix con Elio Germano

L'uomo senza gravità Netflix

L’uomo senza gravità Netflix: disponibile dal 1 novembre. Diretto da Marco Bonfanti, vede Elio Germano nei panni del protagonista Oscar, un ragazzo con il dono speciale della “leggerezza”.

È uno dei nuovi contenuti del ricchissimo catalogo Netflix novembre 2019.

Leggi ancheNetflix novità novembre 2019: tutti i film e le serie tv

L’uomo senza gravità Netflix: la trama

Elio Germano è Oscar, nato in un piccolo paese della provincia italiana, durante una notte turbolenta. Fin dai primi momenti di vita manifesta una caratteristica particolare: la “leggerezza”. Oscar sa fluttuare nell’aria e vola nella stanza dell’ospedale in cui è nato, lasciando la mamma (Michela Cescon) e la nonna (Elena Cotta) senza parole. Oscar può andare contro la forza di gravità, un dono ma anche segreto da custodire con cura.

Oscar cresce al riparo dagli sguardi indiscreti delle comari di paese. Solo Agata (Silvia D’Amico) – la sua prima amica che diventerà poi il primo amore – è a conoscenza del suo potere speciale. Diventato adulto, Oscar patisce la sua condizione di emarginato. Vorrebbe finalmente essere libero di vivere la vita che vuole. Totalmente se stesso: un uomo senza gravità.

IL TRAILER

L’elemento fantasioso ci accompagna in una riflessione pienamente realistica. L’uomo senza gravità siamo tutti noi, in bilico tra l’esistenza che viviamo e quella che vorremmo vivere. Asfissiati da una quotidianità sempre più opprimente, coviamo il desiderio di librarci in aria e volare via.

La narrazione non si perde nei meandri di un racconto surreale ma si serve della fantasia quanto basta per alleggerire dilemmi che riguardano ognuno di noi.

L'uomo senza gravità Netflix

Elio Germano | Foto: Getty Images

Un’altra grande performance di Elio Germano. L’attore romano conferma il suo indiscutibile talento. Colpisce il lato fisico della sua interpretazione e il perfetto accento bergamasco (lui è che è un romano doc!).

© RIPRODUZIONE RISERVATA