Ma cosa ci dice il cervello film in uscita nelle sale il prossimo 18 aprile. Il duo Riccardo Milani e Paola Cortellesi – insieme sul set e nella vita privata – tornano al cinema dopo il successo di Come un gatto in tangenziale.
Questa volta, Paola Cortellesi interpreta Giovanna, una donna quasi noiosa che si divide tra il lavoro e gli impegni familiari, ma in realtà nasconde una vita ben diversa.
Ma cosa ci dice il cervello, scritto a otto mani, racchiude una riflessione sul nostro Paese e sulle nostre diffusissime cattive abitudini. Si pone l’obiettivo – senza perdere il tono ironico e il piglio divertente – di parlare al cuore e alla pancia delle persone, destandole dal torpore della remissività.
Ma cosa ci dice il cervello film: la trama
Giovanna (Paola Cortellesi), apparentemente è una donna divisa tra lavoro e famiglia, tra il Ministero e i compiti di sua figlia Martina. Una donna che conduce un’esistenza noiosa, dimessa, ma si tratta solo di una facciata. Giovanna, in realtà, ha una doppia vita: è un agente segreto impegnato in pericolosissime missioni internazionali. Una rimpatriata con i gloriosi “Fantastici 5”, vecchi compagni di liceo – interpretati da Stefano Fresi, Lucia Mascino, Vinicio Marchioni e Claudia Pandolfi – le dà l’occasione per ascoltare le storie di ognuno.
Tra ricordi e risate, prende atto del fatto che siamo tutti sulla stessa barca. Anche loro, così come lei, subiscono costantemente piccole e grandi angherie, al limite dell’assurdo. Grazie a travestimenti stravaganti e con ogni mezzo a sua disposizione, cercherà di mettere in ordine la sua vita e quella delle persone che le stanno a cuore. Preparatevi a situazioni davvero esilaranti!
Ma cosa ci dice il cervello è una commedia sociale scritta da Riccardo Milani, Furio Andreotti, Giulia Calenda e Paola Cortellesi.
Ma cosa ci dice il cervello film: il cast
Oltre a Paola Cortellesi nei panni della protagonista Giovanna, troviamo Stefano Fresi, Lucia Mascino, Vinicio Marchioni e Claudia Pandolfi, che interpretano gli ex compagni di scuola. Completano il cast: Tomas Arana, Remo Girone, Teco Celio, Ricky Memphis, Giampaolo Morelli, Alessandro Roia, Carla Signoris e Paola Minaccioni.
Nel 2017, grazie a Come un gatto in tangenziale, il duo Milani-Cortellesi ha fatto incetta di premi e candidature, chissà se riusciranno nuovamente a convincere pubblico e critica con questa nuova fatica.
L’appuntamento è per il 18 aprile.
LEGGI: Intervista a Paola Cortellesi per Ma cosa ci dice il cervello: Non c’è più rispetto!
© RIPRODUZIONE RISERVATA