Ma film horror di Tate Taylor con protagonista Octavia Spencer
telegram

Ma: in uscita il 27 giugno l’horror con protagonista Octavia Spencer

Ma: in uscita il 27 giugno l’horror con protagonista Octavia Spencer

Ma film

Ma film è un horror diretto da Tate Taylor con il premio Oscar Octavia Spencer nei panni della protagonista. Arriverà nelle sale italiane il 27 giugno.

L’attrice riceverà il “Taormina Arte Award” alla 65esima edizione del Taormina Film Fest, in programma dal 30 giugno al 6 luglio.

Ma film: la trama

Ma è un film horror dai risvolti sorprendenti. La vita di un gruppo di ragazzi in cerca di sballo incrocia quella di Sue Ann (Octavia Spencer), una donna di mezza età. Maggie (Diana Silvers), una ragazza del gruppetto di studenti, la incontra casualmente e le chiede il favore di acquistare degli alcolici per loro, essendo tutti minorenni.

La donna, inizialmente, appare scettica ma poi il suo atteggiamento cambia radicalmente. Non solo accetta di comperare gli alcolici ma offre ai ragazzi anche il posto in cui divertirsi in totale libertà e sicurezza. Mette a loro disposizione lo scantinato di casa sua, dove vive da sola, nella periferia di una cittadina dell’Ohio. In cambio, chiede solo il rispetto di alcune regole, tra cui il divieto di salire al piano di sopra. I ragazzi accettano di buongrado, ma quello che appare come un sogno ad occhi aperti, si rivelerà il loro peggior incubo. E Sue Ann ne sarà la protagonista assoluta.

Ma film

Corey Fogelmanis, Octavia Spencer, McKaley Miller, Diana Silvers, Dante Brown e Gianni Paolo | Foto: Getty Images

Nel cast anche Luke Evans, Juliette Lewis, Missi Pyle e Corey Fogelmanis.

IL TRAILER

Ma è il primo film di genere horror diretto da Tate Taylor, già regista de La ragazza del treno (2016) e The Help (2011), film che è valso a Octavia Spencer l’Oscar e il Golden Globe come Migliore attrice non protagonista.

L’attrice può vantare altre due candidature agli Academy Awards: Migliore attrice non protagonista per Il diritto di contare (2017) e per La forma dell’acqua (2018). La Spencer è presente in Ma anche nelle vesti di produttore esecutivo.

Tra i suoi prossimi film troviamo Luce, in uscita negli Stati Uniti il prossimo 2 agosto. Una storia forte e attuale, incentrata sulla vita di un adolescente africano, ex soldato bambino, adottato da una coppia americana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA