Mackenzie Davis Terminator 6: è Grace nel nuovo capitolo della saga, accanto a Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger. L’abbiamo vista in Blade Runner 2049 e Tully.
Chi è la nuova star di Terminator – Destino oscuro? Ecco alcune informazioni su Mackenzie Davis.
Mackenzie Davis Terminator e gli altri film
Nata a Vancouver, il 1º aprile 1987. Sua madre, Lotte, è una graphic designer nata in Sud Africa, suo padre John Davis, invece, è un parrucchiere di Liverpool. Dopo aver frequentato la McGill University di Montreal, in Quebec, continua gli studi presso la Neighborhood Playhouse di New York.
Prima di approdare nel mondo del cinema fa la modella, ma la passione per la recitazione ha il sopravvento. Il primo ruolo arriva nel 2012, nel dramma Smashed, accanto a Mary Elizabeth Winstead, Octavia Spencer e Aaron Paul. L’anno seguente è nel cast di What If, diretto da Michael Dowse e interpretato da Daniel Radcliffe, Zoe Kazan e Adam Driver. Per questo ruolo, Mackenzie Davis viene candidata ai Canadian Screen Awards come migliore attrice non protagonista, ottenendo grande visibilità.
La sua carriera fa un balzo in avanti grazie a due serie televisive. La prima è Halt and Catch Fire, trasmessa dal 2014 al 2017, per quattro stagioni; Davis è Cameron Howe, uno dei personaggi principali. Successivamente, recita in un episodio di Black Mirror, precisamente nel quarto della terza stagione, trasmesso nel 2016.
L’affermazione sul piccolo schermo va di pari passo con il cinema. Dopo What If, recita in: Passione innocente (2013); Quel momento imbarazzante (2014); Sopravvissuto – The Martian (2015). Nel 2017 viene diretta da Denis Villeneuve in Blade Runner 2049, accanto a Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas e Jared Leto. L’anno seguente affianca Charlize Theron nella commedia drammatica Tully.
Mackenzie Davis Terminator 6
Da oggi, 31 ottobre, sarà nelle sale nei panni ibridi – metà umana e metà macchina – di Grace in Terminator – Dark Fate. Un ruolo ad alta visibilità.
Leggi anche: Terminator 6, il cast: tra vecchi e nuovi personaggi
© RIPRODUZIONE RISERVATA