Magic Mike The Last Dance: tra intrattenimento e sensibilizzazione
telegram

Magic Mike – The Last Dance: tra intrattenimento e sensibilizzazione

Magic Mike – The Last Dance: tra intrattenimento e sensibilizzazione

Magic Mike The Last Dance

Magic Mike The Last Dance arriva nelle sale cinematografiche italiane il 9 febbraio. Diretto da Steven Soderbergh, vede ancora una volta Channing Tatum nei panni di Mike Lane. Si tratta del terzo capitolo della saga iniziata nel 2012 con Magic Mike, seguito nel 2015 da Magic Mike XXL.

Leggi anche: Film per San Valentino: i titoli più romantici in streaming

Magic Mike The Last Dance: trama, cast e trailer

Dopo svariati anni e altrettanti fallimenti, l’ex spogliarellista ‘Magic’ Mike Lane (Channing Tatum) lavora come bartender nei locali della Florida. Il suo sogno è però quello di tornare sul palcoscenico. Grazie all’incontro con Maxandra Mendoza (Salma Hayek), una ricca e altolocata produttrice teatrale, si trova tra le mani una grandissima opportunità. Gli viene infatti affidato, in qualità di regista, uno spettacolo teatrale ispirato al testo “Isabel Ascendant”, che Maxandra vorrebbe riadattare trasformandolo in un manifesto di empowerment femminile. Nonostante lo show sia perfettamente nelle sue corde e l’offerta assolutamente allettante, Mike appare combattuto, perché la posta in gioco è davvero alta. Questa, infatti, potrebbe essere la sua ultima occasione e conquistare la Londra “bene” gli sembra tutt’altro che una passeggiata.

Trailer

La danza come una sorta di cavallo di Troia per accendere i riflettori su determinate tematiche, questo l’intento del film secondo quanto dichiarato da Steven Soderbergh. Intrattenimento, grazie alle esibizioni di ballerini talentuosi, ma anche sensibilizzazione.

Magic Mike The Last Dance

Salma Hayek e Channing Tatum | Foto: Getty Images

L’incontro con Mike avviene in un momento complicato della vita di Maxandra, alle prese con il divorzio da un magnate dei media. “Si ritrova a fare qualcosa fuori dal suo ordinario e si lascia ispirare da lui – ha spiegato Salma Hayek – scoprendo e riscoprendo alcune parti di se stessa”.

Un film fisicamente impegnativo per entrambi gli attori protagonisti. Nel cast anche Ayub Khan Din ,Jemelia George, Juliette Motamed e Vicki Pepperdine.

© RIPRODUZIONE RISERVATA