Primo e secondo film: Mamma Mia cast a confronto. Mamma Mia! è uscito nel 2008, quest’anno, dopo ben 10 anni, vedremo il sequel: Mamma Mia – Ci risiamo!
Ritroveremo Amanda Seyfried nelle vesti di Sophie Sheridan e assisteremo alla performance di Lily James nei panni di Donna (Meryl Streep) da giovane. Un’eredità di non poco conto. Riusciranno a convincere? Con loro, una nutrita schiera di attori, tra vecchi e nuovi volti, compresa l’incursione di guest star…
Mamma Mia cast
Il cast di indubbio talento ha rappresentato una buona parte della fortuna del primo film, ma gli attori scelti per il sequel non sono da meno. Tra conferme e nuovi arrivi, possiamo parlare di una sorta di ricambio generazionale tra il primo e secondo film.
Alcuni personaggi si ripresentano, infatti, in una versione “giovanile”. È il caso di Lily James: Donna da giovane; Jeremy Irvine: giovane Sam Carmichael; Hugh Skinner: giovane Harry Bright; Josh Dylan: giovane Bill Anderson; Alexa Davies: giovane Rosie; Jessica Keenan Wynn: giovane Tanya.
Tra le conferme, ritroviamo: Pierce Brosnan, nei panni di Sam Carmichael, Dominic Cooper, in quelli di Sky, il marito di Sophie (Amanda Seyfried) e Colin Firth, alias Harry Bright.
Presenti anche le migliori amiche di Donna, nonché membri del gruppo delle Dynamos. Ovvero: Rosie (Julie Walters), simpatica scrittrice single che si innamorerà di Bill Anderson (Stellan Skarsgård), e Tanya (Christine Baranski).
Mamma Mia cast si arricchisce ulteriormente con l’arrivo di Andy García e Cher, nei panni della madre di Donna, Ruby.
Mamma Mia – Ci risiamo: il ritorno sul set
Per gli attori presenti nel cast del primo film è stato un po’ come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo periodo di lontananza. Amanda Seyfried ha raccontato di aver respirato un affetto sincero durante le riprese, e ciò è stato infuso profondamente nel film, dove primeggiano l’amore e il senso di famiglia.
Un forte affiatamento con i “vecchi” colleghi ma anche con i nuovi, in primis con Lily James, che interpreta Donna da giovane, un ruolo impegnativo che, secondo la Seyfried, le calza a pennello.
Gli attori, vecchi e nuovi, si cimenteranno nei brani degli ABBA non presenti nel primo film, più l’aggiunta di alcuni grandi classici, come Mamma Mia (cantata da giovane Donna e le Dynamos) e Dancing Queen (Sophie, Tanya, Rosie Sam, Harry e Bill).
© RIPRODUZIONE RISERVATA