telegram

Mamma Mia! dopo 10 anni arriva il sequel

Mamma Mia! dopo 10 anni arriva il sequel

mamma mia film

Mamma Mia film del 2008, la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical. Meryl Streep, Amanda Seyfried, Colin Firth, Pierce Brosnan: un cast stellare per un film campione di incassi.

A breve arriverà nelle sale il seguito: “Mamma Mia – Ci risiamo!”. Ad Amanda Seyfried, nei panni di Sophie, il ruolo della protagonista. A lei l’incarico – assai gravoso – di prendere il posto di quel mostro sacro di Meryl Streep (per lei solo qualche breve cameo).

Mamma Mia film: la trama

Il film è ambientato in Grecia, nel 1999. Sophie (Amanda Seyfried), una ventenne in procinto di convolare a nozze con l’amato Sky (Dominic Cooper), ha un sogno: conoscere il padre ed essere accompagnata da lui all’altare.

Dopo aver scoperto il passato amoroso della madre, Donna (Meryl Streep), decide di invitare i suoi tre potenziali padri sulla bellissima isola di Kalokairi, intenzionata a scoprire chi sia il papà, all’insaputa della madre. Quando Donna scopre la presenza sull’isola dei tre ex – Sam Carmichael (Pierce Brosnan), Harry Bright (Colin Firth) e Bill Anderson (Stellan Skarsgård) – cerca di tenerli alla larga dalla figlia, del tutto ignara del piano da lei escogitato.

Mamma Mia film: la colonna sonora

Così come il musical anche il film è costruito e impreziosito dalle note dei brani degli ABBA. Lo stesso titolo del film ricalca in toto quello di una delle canzoni più celebri del gruppo svedese.

La trama si snoda tra canti e balli, con un ritmo incalzante e travolgente, per la gioia dello spettatore. Il tutto attorniato dal bellissimi scorci offerti dall’incantevole isola greca.

Dalla bravura degli attori allo scenario suggestivo, passando per le inconfondibili melodie firmate ABBA: tutto, in Mamma Mia!, è straordinario. Insomma, un film imperdibile!

Mamma Mia – Ci risiamo!

mamma mia film

Christina Baranski, Judy Cramer, Cher, Jessica Keenan Wynn, Alexa Davies, Meryl Streep, Amanda Seyfried, Lily James e Benny Andersson | Foto: Getty Images

Siamo sempre sull’isola di Kalokairi, a dieci anni di distanza dagli eventi narrati nel precedente film. Sophie (Amanda Seyfried) vuole rimodernare l’hotel della defunta madre, da lei gestito e in cui ha vissuto, un modo per renderle omaggio. Sophie, tra i ricordi del passato e la lontananza di Sky, si ritrova a fare i conti con un crescente desiderio di restare sull’isola, così come accadde a sua madre.

I colpi di scena non mancano, e neppure la musica, ovviamente! Pronti ad ascoltare i brani degli ABBA che non avevano trovato spazio in “Mamma Mia!”?

Stando a quanto rivelato dalla critica, il sequel sembra avere tutte le carte in regola per non deludere. Appuntamento per il 6 settembre nelle sale italiane. Se amate il genere, segnatevelo sul calendario!

© RIPRODUZIONE RISERVATA