Maneskin cantante: chi è Damiano David? Conosciamo meglio il leader della band rivelazione della passata edizione di X Factor.
Maneskin cantante: Damiano David biografia
Idolo tra gli adolescenti e non solo, Damiano ha stregato giuria e pubblico portando i suoi Maneskin a collezionare sold out su sold out e l’apprezzamento dei più scettici.
Damiano è nato e cresciuto a Roma. Classe 1999, ha frequentato il liceo linguistico Montale ma ha poi abbandonato gli studi per dedicarsi totalmente alla musica. Ha dichiarato di avere una madre molto bella.
Oltre alla grande passione per la musica, coltiva anche quella per la moda e vorrebbe “essere la moda”, ma non gli interessa fare il fashion blogger.
Il suo stile è assolutamente personale ed eccentrico, con dettagli gipsy. Per curare i suoi outfit – ha raccontato il frontman dei Maneskin – si reca spesso a Porta Portese, nei mercati delle pulci e, in generale, nei “negozi da povero”, come da lui definiti. Uno stile attuale assai distante da quello che sfoggiava qualche anno fa, quando portava i capelli corti ed era più “acqua e sapone”.
La modestia, come si è ben capito dai live del talent show di Sky, non è tra le sue peculiarità. Damiano, all’interno del programma, ha sempre sottolineato il valore della sua band, chiarendo che non si sentivano inferiori a nessuno, anzi, ritenevano di avere un’arma in più. E in effetti, guardando il successo ottenuto finora, forse non ha esagerato.
Parlando del suo futuro professionale, ha detto di avere un obiettivo preciso: una stella sulla Walk of Fame.
Maneskin cantante: Damiano David vita privata
A X Factor hanno infuocato il pubblico con performance esplosive, tra pole dance, calze a rete, tacchi a spillo e copricapezzoli. Il suo sex appeal ha conquistato cuori giovanissimi e meno giovani, ma le attenzioni di Damiano sembrano ora concentrate solo sulla carriera.
Dopo una relazione terminata la scorsa primavera – con una certa Lucrezia – il cantante dei Maneskin si dichiara single. Più volte accostato a Victoria De Angelis, la bassista del gruppo, tra i due ci sarebbe solo una forte amicizia. Le voci di una possibile relazione tra i due hanno subito preso piede, alimentate anche dal fatto che i due amano chiamarsi Re e Regina, per poi rivelarsi del tutto infondate. Vic è The Queen e la sua migliore amica. Nient’altro.
“Una relazione richiede tempo e dedizione, e io ora devo dare tutto me stesso alla musica”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA