Maneskin chi sono i vincitori morali di X Factor 2017? In occasione della finale dell’undicesima edizione del talent show di Sky, tutti avrebbero puntato sulla vittoria della rock band capitanata da Manuel Agnelli. E invece a spuntarla è stato il tenore Lorenzo Licitra, portato alla vittoria da Mara Maionchi, che si conferma regina del talent musicale.
Sul palco del talent show tutti sono stati colpiti dalla presenza scenica della band romana, oltre che dal loro spirito verace. Non le hanno mai mandate a dire. A nessuno, entrando subito nei cuori di tutti per la loro autenticità, la loro forza, il loro coraggio, la loro caparbietà, oltre che quel pizzico di spregiudicatezza che non guasta mai, non è vero?
Le performance e i live dei Maneskin fanno sempre parlare di loro. Ma lo sapete chi sono i Maneskin? Come si sono formati, chi sono i componenti della band e qual è il titolo del loro primo disco?
Maneskin chi sono
I Maneskin è una pop rock band di Roma che ha partecipato all’undicesima edizione di X Factor, il talent show proposto ogni anno nella programmazione autunnale di Sky. Sono arrivati secondi, anche se tutti avrebbero scommesso che i vincitori sarebbero stati loro. Anche se hanno vinto la medaglia d’argento, i Maneskin hanno firmato subito un contratto con la Sony Music e hanno già dato alle stampe il loro primo album.
Dopo la partecipazione al programma televisivo, il successo è stato stratosferico, con tour di concerti sempre sold out.
La band è formata da:
- Damiano David, voce
- Victoria De Angelis, basso
- Thomas Raggi, chitarra
- Ethan Torchio, batteria
Forse non tutti sanno che la band romana è stata fondata da Victoria e Thomas nel 2015. Solo in seguito si sono uniti Damiano ed Ethan, quest’ultimo arrivato in seguito alla pubblicazione di un annuncio. Nel 2017 i Maneskin hanno partecipato a X Factor Italia, arrivando secondi, anche grazie alle selezioni di brani proposte da Manuel Agnelli e a performance ad alto contenuto rock.
Durante il talent è uscito il loro singolo Chosen, disco di platino. Il 23 marzo 2018 è uscito Morirò da re, terzo singolo. Il 28 settembre Torna a casa, singolo disco d’oro per la band. Il 26 ottobre del 2018 è uscito l’album di debutto, Il ballo della vita. Damiano dei Maneskin si è anche fatto tatuare il nome del loro cd per l’occasione.
Lo sapevate che i Maneskin hanno anche avuto l’onore di aprire il concerto degli Imagine Dragons a Milano?
© RIPRODUZIONE RISERVATA