Maneskin componenti: da chi è formata la band vincitrice morale dell’undicesima edizione di X Factor? Scopriamolo insieme.
Maneskin componenti
Non hanno vinto X Factor ma per tutti sono i vincitori morali. Dopo aver dato spettacolo all’interno del talent show, i Maneskin hanno confermato e accresciuto il successo sul campo, nei concerti sold out del loro tour e nei vari riconoscimenti discografici.
I Maneskin – nome danese che significa “Chiaro di Luna” – sono quattro ragazzi giovanissimi che prima di approdare a X Factor suonavano per le strade di Roma. Un gruppo nato sui banchi di scuola e arrivato alla finale di uno dei talent show più celebri, dove hanno combattuto fino all’ultimo per aggiudicarsi la vittoria, andata però a Lorenzo Licitra.
Un secondo posto che non ha impedito loro di continuare a percorrere la strada già imboccata. Il successo ottenuto all’interno del programma era solo un preambolo di ciò che sarebbe accaduto fuori. Un trampolino di lancio che oggi, a un anno di distanza, li vede protagonisti con il primo album di inediti e un documentario su di loro, come le grandi star.
Il frontman dei Maneskin è l’affascinante e provocante Damiano David, The King, affiancato dalla sua Queen, Victoria De Angelis, la bassista 18enne che suona da quando aveva otto anni. Completano la band Thomas Raggi, Er Cobra, alla chitarra, ed Ethan Torchio, classe 2000, alla batteria.
Maneskin componenti presentano il nuovo album
Il 26 ottobre è uscito – in pre-order su iTunes e pre-save su Spotify dal 3 ottobre – “Il ballo della vita”, il nuovo disco dei Maneskin. Anticipato dai singoli di grande successo “Morirò da Re” e “Torna a casa”, è il primo album di inediti.
12 tracce autobiografiche, in italiano e in inglese, che rispecchiano i quattro componenti della band e le reciproche influenze musicali. Ad unirli lei, Marlena, la Musa ispiratrice, la Venere del gruppo, la personificazione della loro creatività, la genetrice delle idee.
“Il ballo della vita”, così come l’intera musica dei Maneskin, è libero dalle etichette. Difficile collocarlo in un genere preciso.
Maneskin componenti in un documentario
“This is Maneskin”, questo il nome del docu-film prodotto da loro e trasmesso in alcuni cinema lo scorso 24 ottobre, per promuovere il lancio del nuovo album. Distribuito da Vision Distribution, racconta la (giovane) vita artistica e non solo dei quattro componenti della band. Un viaggio nei loro sogni, nei loro sentimenti, nei loro conflitti e in quella voglia di “fare musica” che li lega indissolubilmente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA