Marco Bocci film: l’attore sarà nelle sale, dal 28 novembre, per la prima volta in veste di sceneggiatore e regista. La sua opera prima si intitola A Tor Bella Monaca non piove mai ed è tratta dal romanzo autobiografico scritto dallo stesso Bocci.
Un’evoluzione della sua carriera, che ha raggiunto la consacrazione grazie ad alcune delle più popolari serie tv italiane. Ripercorriamola insieme.
Marco Bocci film
Nato Marco Bocciolini a Marsciano nel 1978, si trasferisce a Roma per frequentare il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta”. Dopo il diploma, muove i primi passi in teatro.
Il debutto cinematografico risale al 1998, con una piccola parte in Interferenze (1998) di César Meneghetti, seguito nel 2001 da I cavalieri che fecero l’impresa, con la regia di Pupi Avati. È in questi anni che il volto di Marco Bocci appare anche sul piccolo schermo, in serie tv di successo come Il bello delle donne 3, Incantesimo 8, R.I.S. 2 – Delitti imperfetti, Lo zio d’America 2, Caterina e le sue figlie 2. Ma è con il commissario Scialoja di Romanzo criminale – La serie che vede crescere la sua popolarità, personaggio interpretato da Stefano Accorsi nell’omonimo film di Michele Placido.
La sua carriera è legata anche ad altri due iconici personaggi: il vicequestore Domenico Calcaterra di Squadra antimafia – Palermo oggi, ruolo che interpreta dalla terza alla settima stagione; e l’agente sotto copertura Solo, protagonista dell’omonima serie.
Tra gli altri lavori sul piccolo schermo citiamo: la miniserie K2 – La montagna degli italiani, il film per la tv Liberi sognatori – Delitto di mafia, le serie La compagnia del cigno e Made in Italy.
Al cinema: C’è chi dice no di Giambattista Avellino (2011); Scusate se esisto! di Riccardo Milani, con Paola Cortellesi e Raoul Bova (2014); Italo di Alessia Scarso (2014).
Bocci è stato anche uno dei giudici nel talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.
Marco Bocci film e vita privata
Proprio nel programma di Maria De Filippi ha conosciuto la cantante Emma, che rivestiva il ruolo di direttore artistico di una delle due squadre. I due si sono frequentati per un breve periodo, prima che l’attore si fidanzasse con la collega Laura Chiatti.
La coppia è convolata a nozze nel 2014, dopo un fidanzamento lampo, e ha annunciato l’imminente arrivo del primogenito. Enea è nato a gennaio 2015. L’anno seguente, Laura Chiatti e Marco Bocci sono diventati genitori per la seconda volta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA