Margot Robbie film: da Suicide Squad a C'era una volta... a Hollywood
telegram

Margot Robbie filmografia: da Suicide Squad a C’era una volta… a Hollywood

Margot Robbie filmografia: da Suicide Squad a C’era una volta… a Hollywood

Margot Robbie film

Margot Robbie film: l’attrice australiana è Sharon Tate in C’era una volta… a Hollywood, il nuovo film di Tarantino in concorso alla 72esima edizione del Festival di Cannes.

Ripercorriamo la sua carriera.

Margot Robbie film

Nata nel 1990, si interessa alla recitazione all’età di 15 anni. Dopo il diploma al Somerset College di Gold Coast, inizia a studiare legge ma interrompe gli studi universitari per trasferirsi a Melbourne e inseguire il suo sogno: diventare attrice.

Fa la gavetta tra spot pubblicitari e film a basso costo, fino ad essere scelta per la serie tv Pan Am che, nonostante le critiche e gli ascolti non esaltanti, le permette di mettersi in luce. L’anno seguente, nel 2013, viene scritturata per la commedia romantica Questione di tempo. Ma è The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, dove interpreta la seconda moglie di Jordan Belfort (Leonardo DiCaprio), a lanciare definitivamente la sua carriera. Si conferma con successive performance in Suite francese e Focus – Niente è come sembra, accanto a Will Smith.

Nel 2015 recita in Sopravvissuti (Z for Zachariah) e nel 2016 è Jane in The Legend of Tarzan. Sempre nel 2016 entra nel cast di Suicide Squad, dove è Harley Quinn, un ruolo che incrementa notevolmente la sua fama. Successivamente recita in Vi presento Christopher Robin e Tonya. Quest’ultima performance, nei panni dell’atleta Tonya Harding, le vale una candidatura ai Golden Globe e agli Oscar come Miglior attrice protagonista.

Nel 2018 ha interpretato la regina Elisabetta I d’Inghilterra nel film Maria regina di Scozia.

Margot Robbie film: progetti futuri

Margot Robbie film

Brad Pitt, Leonardo DiCaprio, Quentin Tarantino e Margot Robbie | Fotot: Getty Images

A settembre la vedremo in C’era una volta… a Hollywood, dove è stata scelta nel ruolo di Sharon Tate, una delle vittime di Charles Manson e la sua setta. Tragici fatti di fine anni ’60 che fanno da sfondo alla narrazione del film di Tarantino, con protagonisti Leonardo DiCaprio e Brad Pitt.

LEGGI ANCHE: C’era una volta… a Hollywood: Leonardo DiCaprio e Brad Pitt nel nuovo film di Tarantino

A fine anno Margot Robbie sarà nelle sale accanto a Nicole Kindman e Charlize Theron. Inoltre, tornerà a vestire i panni di Harley Quinn in Birds of Prey.

LEGGI: Birds of Prey: la prima immagine di Harley Quinn postata da Margot Robbie

© RIPRODUZIONE RISERVATA