Margot Robbie Harley Quinn: l'attrice torna nei panni dell'iconico personaggio
telegram

Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn

Margot Robbie è di nuovo Harley Quinn

Margot Robbie

Margot Robbie Harley Quinn: l’attrice australiana torna a vestire i panni del personaggio in Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn. Questa volta senza il suo Joker – interpretato da Jared Leto – ma non sarà sola.

Nel film diretto da Cathy Yan, la prima regista donna asiatica a dirigere un film sui supereroi, vedremo il debutto di un team di vigilanti tutto al femminile: le Birds of Prey.

Margot Robbie Harley Quinn

L’attrice ha esordito nei panni di Harley Quinn in Suicide Squad di David Ayer, nel 2016, parte di un cast corale composto, tra gli altri, da Will Smith, Jared Leto, Joel Kinnaman, Viola Davis, Ben Affleck e Cara Delevingne. Subito dopo l’uscita del film, erano circolate le voci di due possibili spin-off: uno incentrato sulla coppia Harley Quinn-Joker e un altro sul personaggio interpretato da Margot Robbie.

Gli sviluppi successivi hanno però portato alla realizzazione di una sola delle due pellicole previste. Al momento, non sembrano esserci molte probabilità di rivedere sul grande schermo il Joker di Jared Leto. Sia per l’ingresso in scena di Joaquin Phoenix, sia per le riserve dello stesso Leto, non pienamente convinto della versione del personaggio da lui interpretato. Tanto da non apparire nemmeno in Birds of Prey.

Una precisa scelta della regista e della stessa Robbie, coinvolta nella realizzazione della pellicola anche in veste di produttrice. Scelta legata alla volontà di portare nelle sale qualcosa di meno gettonato, come un team di supereroi tutto al femminile.

Margot Robbie Harley Quinn

Jurnee Smollett-Bell, Mary Elizabeth Winstead e Margot Robbie | Foto: Getty Images

Harley Quinn, nella battaglia contro Black Mask (Ewan McGregor), sarà affiancata da tre eroine: Dinah Lance/Black Canary (Jurnee Smollett-Bell), Helena Bertinelli/Cacciatrice (Mary Elizabeth Winstead) e l’agente di polizia Renee Montoya (Rosie Perez). Vedremo anche Ella Jay Basco nel ruolo di Cassandra Cain, Chris Messina nei panni di Victor Zsasz e Charlene Amoia in quelli di Maria Bertinelli.

Leggi anche: Birds of Prey, il cast: attrici e rispettivi personaggi

© RIPRODUZIONE RISERVATA