Martin Eden film in concorso a Venezia 76: trama e trailer del film con Luca Marinelli
telegram

Venezia 76, Martin Eden: trama e trailer del film con Luca Marinelli

Venezia 76, Martin Eden: trama e trailer del film con Luca Marinelli

Martin Eden film

Sarà presentato in concorso al Festival di Venezia 2019 Martin Eden film con protagonista Luca Marinelli. Liberamente ispirato al romanzo di Jack London, edito nel 1909, è diretto da Pietro Marcello.

Arriverà nelle sale italiane il 4 settembre.

Martin Eden film trama

Siamo a Napoli, nei primi anno del XX secolo. Il pescatore Martin Eden (Luca Marinelli) salva da un pestaggio Arturo (Giustiniano Alpi), giovane rampollo di una famiglia borghese. Accolto in casa, conosce Elena (Jessica Cressy), la sorella di Arturo, della quale si innamora a prima vista. La giovane, colta e raffinata, rappresenta non solo il desiderio amoroso di Martin Eden ma anche lo status sociale a cui ambisce. Martin coltiva il sogno di diventare scrittore, affrontando gli ostacoli e i limiti delle sue umili origini. Influenzato dal vecchio intellettuale Russ Brissenden (Carlo Cecchi), si avvicina ai circoli socialisti, entrando così in conflitto con Elena e con il mondo borghese di cui lei fa parte.

IL TRAILER

Martin Eden film

Foto Instagram @01distribution

Martin Eden film: Pietro Marcello

Il regista ha visto nel romanzo la storia di tutti gli italiani che hanno curato la propria formazione da autodidatti. Non nella famiglia o nella scuola, bensì grazie alla cultura incontrata per strada. Cultura vista come strumento di emancipazione, per poi rimanerne in parte delusi. Pietro Marcello ha preso la dimensione eccezionalmente contemporanea del romanzo di Jack London trasportandola dalla California a Napoli. La città partenopea veste però i panni di una qualsiasi città portuale d’Italia, e non solo.

Martin Eden film: Luca Marinelli

Nel 2016 ha vinto i Nastri d’argento e il David di Donatello come Miglior attore non protagonista per Lo chiamavano Jeeg Robot. Quest’anno ha ottenuto una nomination ai David di Donatello come Miglior attore protagonista per Fabrizio De André – Principe libero. Premio vinto da Alessandro Borghi per il film Sulla mia pelle. I due attori sono legati da una profonda amicizia.

Interpreterà Diabolik nell’omonimo film dei Manetti Bros. Accanto a lui, Miriam Leone nei panni di Eva Kant.

Leggi anche: Luca Marinelli debutta a Hollywood con il film Netflix The Old Guard

© RIPRODUZIONE RISERVATA