Il film Marvel Endgame ha posto la parola fine su una saga lunga undici anni.
Avengers: Endgame, che ha già superato quota un miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo, è sì l’atto conclusivo del Marvel Cinematic Universe così come lo abbiamo conosciuto finora, ma segna anche un nuovo inizio.
Una nuova epoca su cui abbiamo al momento qualche conferma e poche informazioni. Alcune delle quali ci sono state date indirettamente proprio dal 22esimo film Marvel, ora nelle sale.
LEGGI: I prossimi film Marvel: conferme e indiscrezioni sulla Fase 4
Marvel Endgame e Captain America
Attenzione, da questo momento seguianno SPOILER sul film.
In alcune recenti interviste, gli sceneggiatori si sono soffermati su due personaggi e il loro ruolo in Avengers Endgame, in merito ai quali si era discusso parecchio nei mesi scorsi. Stiamo parlando di Captain America e Captain Marvel.
Per quanto riguarda il primo, tutti lo davano per morto. Insieme ad Iron Man, il nome di Captain America era al primo posto tra i personaggi che avevano più probabilità di morire nello scontro finale contro Thanos. Così non è stato. Gli sceneggiatori gli avevano riservato ben altra sorte.
Christopher Markus e Stephen McFeely hanno spiegato al New York Times il perché della scelta di non far morire Cap bensì consentirgli di tornare nel passato dalla sua Peggy. Era questa la “fine” più adatta a lui. Farlo morire non avrebbe rappresentato uno sviluppo del personaggio né il giusto addio.
Chris Evans, nel corso del tour di presentazione a Shanghai, si era lasciato sfuggire un mega spoiler, ma fortunatamente nessuno se n’è accorto, se non dopo la visione del film. Alla domanda su che cosa avrebbe fatto Captain America se avesse avuto la Gemma del Tempo, lui ha risposto “tornare da Peggy Carter e proseguire la relazione con lei, perché lei è l’amore della sua vita”.
Marvel Endgame e Captain Marvel
C’era molta attesa per vedere Captain Marvel in azione in Avengers Endgame, ma il suo contributo è stato abbastanza deludente. Ci si aspettava una presenza più massiccia e così non è stato.
A tal proposito, gli sceneggiatori hanno precisato che Avengers Endgame si sviluppa attorno ai Vendicatori originali, è il risultato dell’intreccio delle loro storie, il sipario che cala su uno spettacolo strabiliante. Captain Marvel è il nuovo, e il futuro del MCU l’attende.
© RIPRODUZIONE RISERVATA