Avengers Endgame ci dice indirettamente qualcosa in più anche su Marvel Fase 4.
Seguiranno rifermenti al 22esimo film Marvel, spoiler per chi ancora non l’ha visto.
LEGGI: Ci sono scene post credit in Avengers Endgame?
Marvel Fase 4: anticipazioni
La Fase Tre del Marvel Cinematic Universe si concluderà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home, anche se per molti il vero atto conclusivo è arrivato con Avengers Endgame.
LEGGI: Spider-Man Far From Home: Mysterio accanto all’Uomo Ragno
Il film con Tom Holland, Zendaya e Jake Gyllenhall uscirà il prossimo 11 luglio e sappiamo che sarà ambientato dopo i fatti di Avengers 4 ma non ci è chiaro esattamente quanto tempo sarà passato. Peter Parker, desideroso di prendersi una pausa svestendo i panni del supereroe, verrà invece ingaggiato da Nick Fury contro gli Elementali. Al suo fianco pare esserci Mysterio, il che è strano, dal momento che nei fumetti è uno dei nemici di Spider-Man.
Un altro film della Fase 4 sarà su Vedova Nera. Sarà curioso rivederla sul grande schermo dopo il suo estremo sacrificio in Endgame. È ormai certo che sarà un film ambientato ben prima dei fatti narrati in Avengers. Questo film è avvolto da un grande alone di mistero, sappiamo davvero ben poco.
LEGGI: David Harbour sarà nel cast del film Marvel su Vedova Nera
È stato poi ufficializzato il film su Shang-Chi, il primo supereroe di origini asiatiche, ispirato a Bruce Lee. Anche in merito a questa pellicola le informazioni sono scarse.
LEGGI: Avengers, chi è Shang-Chi?
Marvel Fase 4: tra sequel e novità assolute
Tirando nuovamente in ballo Endgame, il pensiero va sicuramente al sequel di Black Panther e a Doctor Strange 2, ora che è tornato in vita. Il 22esimo film Marvel ha inoltre proposto un nuovo connubio tra Thor e i Guardiani della Galassia, il che ci porta inevitabilmente a pensare a un prossimo film. Scontato il sequel di Captain Marvel, che sarà certamente uno dei personaggi di punta della nuova era del Marvel Cinematic Universe.
LEGGI: [SPOILER] Avengers Endgame: gli sceneggiatori «mettono i puntini sulle i»
Un altro film di cui abbiamo la conferma è quello sugli Eterni, un nuovo gruppo di personaggi che i Marvel Studios vorrebbero lanciare subito, invertendo ciò che è stato fatto con gli Avengers, che sono stati prima presentati singolarmente e poi riuniti nei quattro film.
LEGGI: Gli Eterni Marvel: chi sono i nuovi supereroi del MCU?
© RIPRODUZIONE RISERVATA