Marvel Future Fight: il videogioco di ruolo con i supereroi protagonisti
telegram

Marvel Future Fight: il videogioco di ruolo con i supereroi protagonisti

Marvel Future Fight: il videogioco di ruolo con i supereroi protagonisti

marvel vs capcom infinite

Marvel Future Fight: il videogioco di ruolo con i supereroi protagonisti. Proprio così: vi vogliamo parlare di questo videogame sviluppato e rilasciato da Netmarble Games nel 2015. Come si evince dal titolo, protagonisti delle partite saranno i più amati personaggi del MCU. Non mancheranno all’appello Daredevil, il team degli Avengers e quello dei Guardiani della Galassia.

Ma vediamo insieme qualcosa di più riguardo a tutto questo.

marvel future fight

Fonte Instagram @futurefightofficial

 Marvel Future Fight: la trama del gioco

La storia del videogame è pensata all’interno di un futuro indefinito. Le tante dimensioni che compongono il mondo fantastico evocato dalle suggestioni dei fumetti, stanno, una dopo l’altra, collassando. Sembra non esservi via di scampo…

Invece, forse non  così. Nick Fury, appena prima di morire – ahi noi – riesce a far sì che la sua aiutante robotica, Jocasta, possa essere mandata nel passato. Qualcuno, infatti, deve impedire che tutto l’universo venga spazzato via. E quel qualcuno, dunque, è proprio il giocatore che, una volta istruito su quello che deve fare, dovrà formare una sua squadra di supereroi affinché salvino il mondo.

Il primo step sarà allora aggiudicarsi Capitan America, Iron Man e Black Widow. Solo allora, il giocatore potrà misurarsi con il temibile Ultron. Nella lotta, il cattivo rapirà la dottoressa Jemma Simmons, esperta in dimensioni alternative. La nuova missione sarà cercare di salvarla dalla pericolosa A.I.M, un’organizzazione criminale.

La storia si fa sempre più interessante: la causa di tutto pare essere un pericoloso congegno caduto nelle mani sbagliate. Gli eroi dovranno affrontare diversi cattivi e, come se non bastasse, anche le versioni di loro stesse, che sono degenerate all’interno di uno dei futuri possibili. Una volta sventata anche questa minaccia, però, dovranno fare i conti con la banda degli InumaniSi preannuncia così un altro disastro dimensionale.

Insomma, se ne vedranno delle belle.

Marvel Future Fight: come si gioca

La modalità in cui il giocatore affronterà questa sfida è quella del dungeon crawler. Vi dovrete misurare nell’accumulo di punti esperienza, fare i conti coi punti ferita e così via. Sarà possibile avere il controllo dei propri supereroi mediante un joystick virtuale: ecco come il giocatore li condurrà durante i combattimenti. Il game può essere portato avanti da un singolo giocatore, o da più di uno.

La partita si configura attraverso differenti modalità d’azione. La prima è, naturalmente, la Missione: seguendo l’andamento della Storia, dovrete affrontare missioni speciali o giornaliere, assedi criminali (un uno contro uno con uno dei cattivi di turno) oppure il caso del Boss del Mondo, in cui prenderete parte a scontri galattici.

Sarà possibile, inoltre combattere contro altri utenti del gioco, all’interno delle Battaglie Temporali. Oppure, giocare divisi per squadre, costituite da 3 personaggi. Ancora, nella Battleworld potrete affrontare gli altri giocatori, nel caso i vostri eroi possiedano date caratteristiche e abilità.

Questo e molto altro, ma non vogliamo svelarvi troppo. Siete pronti a giocare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA