Marvel movie collection: la collezione più completa di personaggi del MCU
telegram

Marvel movie collection: la collezione più completa di personaggi del MCU

Marvel movie collection: la collezione più completa di personaggi del MCU

marvel movie collection

Marvel Movie Collection: la collezione più completa di personaggi del MCU. Esattamente. In questo articolo vi vogliamo parlare della più esauriente raccolta che riguarda gli eroi e i cattivi dei film della Marvel. Ovviamente, mano a mano che le pellicole usciranno, verranno integrati i nuovi personaggi.

Allora, vediamo più nel dettagli in che cosa consiste ogni numero della MMC.

Marvel Movie Collection: le riproduzioni

Marvel Movie Collection. Il fulcro della raccolta consiste nelle riproduzioni dei singoli personaggi protagonisti dei film. Infatti, si tratta di statuette in scala 1:16, finemente dipinte a mano. L’abbigliamento dei supereroi e dei vilain è rigorosamente fedele a quello delle pellicole.

Artisti specializzati hanno disegnato ogni singolo membro della collezione in digitale. Solo successivamente, questi verranno modellati in resina metallica.  Questo materiale vanta una straordinaria qualità e resistenza.

La stessa Marvel Studios ha dato l’ok per quanto riguarda la somiglianza delle statuetta al personaggio. Questo, visionando la copia digitale. Solo dopo questa viene costruita materialmente. Spesso, sono gli attori stessi a confermare ciò. Infatti, la Marvel ha reso disponibile una documentazione fotografica completa, unita a delle scansioni prese dai film.

Marvel Movie Collection

Fonte Instagram @marvel_movie_collection_fa

In questo modo sarà più agevole per l’artista creare al pc una copia fedelissima all’originale. Visti i dettagli, sarebbe possibile realizzarne addirittura un modello a grandezza naturale. Invece, i fan si accontentano di una copia di pochi centimetri. Ma precisissima.

Marvel Movie Collection: i fascicoli

Dunque, come sono costruiti i fascicoli che accompagnano le statuette? Ciascun numero, in apertura, reca un profilo del personaggio.  Ci vengono raccontate le sue origini e la sua storia. In più, in quelle righe vengono svelati ai fan particolari mai rivelati sulle sue vicende, collocandolo all’interno del mondo cinematografico della Marvel.

Chiaramente, una sezione è dedicata all’interprete del personaggio. Qui, la star racconta quello che pensa del suo alter ego. Inoltre, si parlerà del suo casting e di molte altri dettagli riguardo le pellicole.

Una terza parte è, invece, dedicata ai retroscena dei film veri e propri. Come sono stati realizzati? Perché in quest’ordine? Chi ha scritto la sceneggiatura? Questo, oltre a notizie sulle riprese, il casting, gli effetti speciali, le controfigure e molto altro ancora.

In ultimo, ecco la parte riguardante le scene da non dimenticare. E’ la sezione Scene memorabiliSi tratta dei momenti più significativi all’interno di ogni singola pellicola. La Marvel Studios, ancora una volta, si è prodigata nel fornire dettagli a riguardo. Da non perdere.

Marvel Movie Collection: l’abbonamento

Per i veri appassionati, è possibile abbonarsi alla Marvel Movie Colletion. Così, oltre a ricevere ogni uscita avrete in omaggio degli splendidi regali. In particolare, vi verrà recapitato un pratico raccoglitore per i fascicoli e 3 stampe da collezione. Così non dimenticherete le scene più salienti dei film.

In più, una comoda e solida scatola in metallo per conservare al meglio le stampe. Inoltre, una base da esposizione, dove combinare a vostro piacimento le varie statuette. Infine, l’esclusiva riproduzione di Rocket.

Bene, cosa state aspettando?

© RIPRODUZIONE RISERVATA