Marvel vs Capcom Infinite: il videogame picchiaduro due contro due
telegram

Marvel vs Capcom Infinite: il videogame picchiaduro due contro due

Marvel vs Capcom Infinite: il videogame picchiaduro due contro due

marvel vs capcom infinite

Marvel vs Capcom Infinite: il videogame picchiaduro due contro due. In questo articolo, infatti, vogliamo parlarvi di questo videogioco a tema combattimento, sviluppato e pubblicato dalla compagnia giapponese Capcom.

Si tratta, per essere precisi, del sesto titolo principale della serie di giochi crossover Marvel vs. Capcom. Non diversamente dagli altri casi, i giocatori controllano i supereroi provenienti rispettivamente dagli universi Marvel Comics e Capcom, misurandosi in epoche battaglie di gruppo.

La novità introdotta da Infinite, inoltre, è quella dei combattimenti non più tre contro tre, ma a coppie di personaggi. Come se non bastasse, ai giocatori è concesso di cambiare repentinamente il personaggio che sta combattendo nella coppia con un altro, senza che lo scontro si interrompa. Ne derivano una serie molto ampia di combo da testare. Quali saranno le più forti.

Infinite, poi, è stato progettato per essere più accessibile rispetto ai precedenti giochi Marvel vs Capcom. Per questo, le dinamiche fondamentali della serie vengono notevolmente modificate. Il gioco presenta anche una maggiore enfasi sulla narrazione. La trama segue gli eroi appartenenti ai due universi, che devono lavorare insieme per salvare i loro mondi uniti contro una nuova minaccia, Ultron Sigma.

marvel vs capcom infinite

Fonte Instagram@ marvelvscapcomofficial

Vediamo insieme qualche dettaglio in più a riguardo.

Marvel vs Capcom Infinite: le origini

Marvel vs Capcom Infinite è stato annunciato durante l’evento PlayStation Experience di Sony, nel dicembre 2016. Per la Capcom, all’inizio, il rapporto con Marvel è stato travagliato. Infatti, nel 2012 questa le aveva tolto la propria licenza. Ma solo per poi riacquistarla in seguito.

Il videogame è stato rilasciato a settembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e Microsoft Windows. Al momento dell’uscita, il gioco ha ricevuto un’accoglienza diversificata. I pareri a riguardo, infatti, risultavano contrastanti. I critici hanno da un lato apprezzato le novità che sono state introdotte. Tuttavia, un giudizio negativo è stato formulato riguardo alla grafica e alla presentazione dei personaggi.

Le previsioni della Capcom, infatti, saranno disattese. Era stata auspicata la vendita di due milioni di unità, ma solo un milione ha lasciato gli store.

Marvel vs Capcom Infinite: il gioco

Come le sue versioni precedenti, anche l’Infinite è un gioco in 2D dove i giocatori, a coppie o a team, si trovano a combattere tra loro. Lo scopo è infatti battere la squadra avversaria. Come? Semplice! Sgominandone gli eroi, cioè minando la lunghezza della loro barra della salute.

Inoltre, le modalità delle battaglie risultano simili a quelle disputabili in Marvel vs Capcom: Clash of Super Heroes e altri precedenti episodi della serie. Ma a differenza di queste, il videogame non consente ai giocatori di utilizzare gli attacchi tradizionali di call-in dai personaggi fuori schermo. Invece, come accennavamo, Infinite utilizza un sistema di tag “free-form”, noto come “Active Switch“, richiamando il “Team Aerial Combo” di Marvel vs. Capcom 3 e il sistema “Switch Cancel” di Street Fighter X Tekken. 

Non importa cosa si stia facendo: da un momento all’altro il giocatore può evocare un nuovo eroe da controllare.

Un videogioco da non perdere, per tutti gli appassionati!

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA