Marvel’s Inhumans: la serie tv ambientata nel MCU. Proprio così. In questo articolo vogliamo parlarvi del telefilm ideato da Scott Buck – che è anche il suo showrunner e il suo produttore esecutivo – per la ABC. Seguiamo le vicende degli Inumani, le quali sono portate avanti di pari passo con le altre serie e con i film del franchise.
Inhumans viene prodotta infatti da Marvel Television insieme a ABC Studios. La IMAX Corporation, invece, ricopre il ruolo di partner finanziario.
La serie tv viene mandata in onda a partire da fine settembre dello scorso anno, per un totale di 8 episodi, ciascuno della durata di circa 40 minuti. In più, nei cinema IMAX si decide di proiettare in anteprima le prime due puntate della stagione, per un paio di settimane in attesa che l’intero telefilm venga rilasciato.In Italia, esce a partire da ottobre su Fox.
Purtroppo, contrariamente alle aspettative, la serie non ha avuto il successo auspicato. Basti pensare, inoltre, che all’origine l’idea era nata all’interno della Marvel Studios, che aveva messo in agenda un film dedicato alla famiglia degni Inumani. Ma poi aveva cambiato idea: ecco come il progetto si converte in telefilm. Tuttavia, l’11 maggio 2018 abbiamo appreso che anche una possibile seconda stagione è stata definitivamente cancellata.
Doppio flop, insomma. Ma abbiamo deciso di dedicare comunque due parole alla prima stagione.
Marvel’s Inhumans: di cosa parla la serie tv
Dunque, di che cosa parla Marvel’s Inhumans? Eccovi la risposta. Ci troviamo a seguire le vicende della Famiglia Reale Inumana, al cui vertice siede Freccia Nera, una sorta di dio-re. Terribilmente potente, con la sua voce è in grado di annientare una città intera. Sua moglie, poi, Medusa, è il primo consigliere del regno. Guerriera temibile, è una donna intelligentissima. Come nel mito, la sua arma segreta sono i suoi capelli.
Tuttavia, un colpo di stato obbliga la famiglia reale a un esilio forzato alle Hawaii. Qui, tutti i suoi membri riescono a instaurare un rapporto sorprendente tanto l’ambiente che li circonda, quanto con la popolazione del luogo.
Però, il loro scopo è mettere a punto una strategia per diventare più forti e tornare a riprendersi il proprio regno.
Marvel’s Inhumans: curiosità
Forse non molti sanno che Inhumans trae direttamente ispirazione dalla specie degli Inumani creata dalla penna di Stan Lee e Jack Kirby. Questi singolari personaggi appaiono sul numero 45 di Fatastic Four, nel dicembre del ’65. Hanno una bella età diremmo.
In tempi più moderni, invece, li abbiamo visto per la rima volta in azione, sul piccolo schermo, all’interno di un altra serie Marvel connessa con le vicende dei nostri supereroi preferiti, vale a dire Agents of S.H.I.E.L.D.
Peccato, allora, che ci resti solo questa da vedere. Se siete fan del fantastico mondo Marvel, non perdetevela, in ogni caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA