Mary e lo Spirito di Mezzanotte: film d'animazione di Enzo d'Alò
telegram

Mary e lo Spirito di Mezzanotte: il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò

Il pluripremiato regista italiano torna al cinema con l'adattamento del romanzo di Roddy Doyle.

Mary e lo Spirito di Mezzanotte: il nuovo film d’animazione di Enzo d’Alò

Il pluripremiato regista italiano torna al cinema con l'adattamento del romanzo di Roddy Doyle.

Mary e lo Spirito di Mezzanotte

Si intitola Mary e lo Spirito di Mezzanotte il nuovo film di Enzo d’Alò, regista di capolavori quali La Gabbianella e il Gatto, Pinocchio, La Freccia Azzurra, Opopomoz e Momo alla Conquista del Tempo. Arriverà nelle sale il 16 novembre.

Leggi anche: Film d’animazione per bambini: i migliori di sempre e le novità da non perdere

Mary e lo Spirito di Mezzanotte: la trama

Mary è una bambina di 11 anni con una grande passione per la cucina. Il suo sogno nel cassetto è infatti quello di diventare chef. La sua prima sostenitrice è la nonna Emer, sempre al suo fianco, anche e soprattutto davanti agli insuccessi. Mary è legata alla nonna da un profondo affetto e quando un giorno l’anziana signora viene ricoverata in ospedale, la piccola soffre molto perché sa che il momento di separarsi è sempre più vicino. Una giovane donna sfuggente e misteriosa aiuterà Mary ad accettare l’inevitabile, accompagnandola in un viaggio oltre il tempo.

Trailer

Mary e lo Spirito di Mezzanotte è la storia di quattro donne, appartenenti a quattro generazioni diverse, unite dall’amore e dal ricordo. Un racconto moderno ambientato tra i vivaci colori e i paesaggi mozzafiato dell’Irlanda.

Mary e lo Spirito di Mezzanotte è liberamente tratto dal romanzo La gita di mezzanotte di Roddy Doyle ed è stato presentato in concorso nella sezione “Generation Kplus” del Festival di Berlino 2023.

Enzo d’Alò torna così alla regia di un lungometraggio a sei anni di distanza dall’ultimo lavoro, Pipì, Pupù e Rosmarina in Il mistero delle note rapite. È considerato uno dei massimi rappresentanti del cinema d’animazione europeo. La Gabbianella e il Gatto, trasposizione del romanzo di Luis Sepulveda, è il suo lavoro più celebre. Nel 1998 incassò 12 miliardi di lire e vinse vari riconoscimenti, tra cui un Nastro d’argento.

Prima dell’uscita al cinema, Mary e lo Spirito di Mezzanotte sarà presentato in anteprima nazionale il 4 novembre a Lucca Comics and Games.

© RIPRODUZIONE RISERVATA