Cacciatrice è uno dei personaggi dell’universo DC. Insieme ad Harley Quinn, Black Canary e Rosy Perez è una delle protagoniste di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn.
Nel film diretto da Cathy Yan è Mary Elizabeth Winstead a vestire i panni di Helena Bertinelli/Cacciatrice.
Cacciatrice
Sono diversi i personaggi fumettistici che hanno utilizzato lo pseudonimo di Cacciatrice. Tra cui Paula Brooks, in seguito nota come Tigress, criminale della Golden Age ed Helena Wayne, figlia di Batman e Catwoman, Cacciatrice di Terra. 2. Nella serie televisiva Birds of Prey è interpretata da Ashley Scott.
Ma è Helena Bertinelli la Cacciatrice ufficiale dell’Universo DC.
Chi è Helena Bettinelli/ Cacciatrice
È figlia di una famiglia mafiosa italoamericana in cerca di vendetta per lo sterminio dei suoi cari, avvenuto per mano di un clan rivale. Abile nell’uso delle armi, è una vigilante spietata ma non è un’assassina. Tiene particolarmente alla considerazione che Batman ha di lei.
Uno dei personaggi principali della serie televisiva Birds of Prey, approda sul grande schermo nell’omonimo film. Insieme a Dinah Lance/Black Canary (Jurnee Smollett-Bell) e Renee Montoya (Rosie Perez), affianca Harley Quinn (Margot Robbie) nel primo team di vigilanti tutto al femminile.
Leggi anche: Jurnee Smollett-Bell è Black Canary: la storia del personaggio
Per indossare i panni di Cacciatrice è stata scelta l’attrice Mary Elizabeth Winstead.
Mary Elizabeth Winstead
Nata a Rocky Mount nel 1984, ha iniziato la sua carriera con una piccola parte nella serie Il tocco di un angelo. Sul grande schermo ha recitato in: The Ring 2; Sky High – Scuola di superpoteri; Final Destination 3; Grindhouse – A prova di morte di Quentin Tarantino; Scott Pilgrim vs. the World; La leggenda del cacciatore di vampiri; La regola del gioco; Swiss Army Man – Un amico multiuso.
Nel 2019 ha recitato in Gemini Man, con protagonista Will Smith.
© RIPRODUZIONE RISERVATA