Maschera Michael Myers, come realizzare il perfetto costume fai da te di Halloween ispirandoci a questo personaggio cinematografico che anche ad Halloween 2018 ci terrà con il fiato sospeso sul grande schermo?
Stiamo parlando del protagonista della saga dei film dedicati proprio alla notte più terrificante di tutto l’anno. La serie di Halloween venne ideata da John Carpenter e Debra Hill, che scelsero un personaggio che fa venire paura al solo pensiero di incontrarlo di notte. Lo sapevate che all’inizio il film doveva intitolarsi The Babysitter Murders? E che il nome del personaggio è un omaggio (decisamente macabro, non c’è che dire) al primo distributore europeo del suo film “Distretto 13 – Le brigate della morte“?
Il personaggio di Michael Myers ha anche un’altra caratteristica particolare. Lui non parla. E il suo vero volto da adulto non si vede spesso. La prima maschera prevedeva che assomigliasse al capitano Kirk di Star Trek, ma poi si optò per qualcosa di più terrificante. La sua maschera bianca compare ancora negli incubi di chi ha visto tutti i film della saga di Halloween, che anche nel 2018 torna a spaventarci con il sequel del primo film della saga. Pronti a urlare di terrore?
Maschera Michael Myers fai da te
Come realizzare una perfetta maschera di Michael Myers fai da te? Se avete deciso di spaventare tutti i vostri amici e di vestire i panni del noto serial killer, protagonista di una longeva serie di lungometraggi, alla festa di Halloween organizzata per il 31 ottobre, sappiate che basta un po’ di manualità per ricreare il volto del protagonista di Halloween.
Il video qui sotto ci spiega passo dopo passo come creare la maschera del serial killer più temuto di tutti i tempi. Non dovrete far altro che acquistare dell’argilla, che andrete poi a posizionare sopra la forma di un volto umano. Per asciugarla più in fretta usate il phon. Modellatela per bene, per renderla liscia. E anche per creare la forma di occhi, naso e bocca. Deve essere perfettamente realistica.
Occhio a ricreare anche le specie di cicatrici e le orecchie del personaggio più terrificante del grande schermo. Spalmate la maschera di olio vegetale e poi diluite del gesso con l’acqua, che andrete a spennellare sul volto. Avrete ottenuto così il calco perfetto, che andrete a riempire poi di carta crespa realizzata con fogli di giornale e colla acrilica. Continuate seguendo le istruzioni del video e divertitevi a spaventare tutti quanti.
https://www.youtube.com/watch?v=juwXjXbNafk
© RIPRODUZIONE RISERVATA