Matilda Lutz: da Fuoriclasse a Revenge, passando per L'estate addosso
telegram

Matilda Lutz: da L’estate addosso di Muccino a Revenge

Matilda Lutz: da L’estate addosso di Muccino a Revenge

Matilda Lutz

Alcuni di voi l’avranno vista ne “L’estate addosso”, altri nella serie televisiva “Fuoriclasse”, altri ancora nell’horror “The Ring 3”. Matilda Lutz sarà presto al cinema con un altro ruolo da protagonista. Vestirà infatti i panni di Jen nel thriller d’azione Revenge.

Scopriamo qualche notizia in più sull’attrice scoperta da Gabriele Muccino.

Matilda Lutz: negli USA per conquistare Hollywood

Nata a Milano nel 1991, da padre statunitense e madre italiana, fotografo il primo, titolare di un’agenzia di comunicazione la seconda, si avvicina progressivamente al mondo della recitazione. Dopo aver conseguito il diploma presso il Liceo Scientifico Statale Leonardo da Vinci di Milano, si iscrive in psicologia presso la Cattolica, ma la sua passione per la recitazione la chiama a gran voce.

Vola quindi a New York per frequentare il suo primo corso di recitazione. In questo periodo della sua vita, pur avendo una famiglia agiata alle spalle, decide di contare esclusivamente sulle sue forze lavorando come cameriera.

Il caso – o il destino, se ci credete – volle che, proprio nel ristorante un cui lavorava, entrassero Gabriele Muccino e la moglie Angelica. Un anno dopo, Matilda Lutz si presenta ai provini per L’estate addosso, in cui otterrà il ruolo di protagonista.

Il cast di “L’estate addosso” di Gabriele Muccino | Foto: Getty Images

Non il suo primo film. Il debutto sul grande schermo avviene infatti nel 2012 con “Azzurrina”. Seguono: “L’ultima ruota del carro”, di Giovanni Veronesi (2013); “Somewhere Beautiful”, Albert Kodagolian (2014); “Mi chiamo Maya”, di Tommaso Agnese (2015); “L’universale”, di Federico Micali (2016).

Dopo “L’estate addosso”, recita nell’horror The Ring 3. Il prossimo 6 settembre la vedremo nei panni della protagonista di Revenge, il film di Coralie Fargeat. Una pellicola forte, dove non manca la violenza e la suspense, come ben si evince dal trailer.

Matilda Lutz è nota anche fra gli attori del piccolo schermo, dove ha raggiunto la popolarità con la fortunata serie televisiva con Luciana Littizzetto, Fuoriclasse, dove interpreta Barbara Pinaider.

Matilda Lutz vita privata

Matilda Lutz

Matilda Lutz e Antonio Folletto | Foto Instagram @matildalutz

La bella e talentuosa attrice è legata sentimentalmente ad Antonio Folletto, anche lui attore, dal quale aspetta un figlio. La coppia, che vive a Los Angeles, abbraccerà presto il primo figlio. Folletto è un volto noto tra gli attori televisivi italiani. Tra i suoi lavori si annoverano infatti le serie tv “Terra ribelle”, “Sotto copertura” e “I Bastardi di Pizzofalcone”. A cui si aggiunge  Gomorra – La serie, in cui è l’o Principe.

Tanti auguri ai futuri genitori e buona fortuna per il prosieguo delle loro carriere!

© RIPRODUZIONE RISERVATA