Matilda Netflix si appresta a lanciare l’adattamento del film cult degli anni ’90. Diretto e interpretato da Danny DeVito, Matilda 6 mitica è tratto dal racconto per ragazzi scritto da Roald Dahl.
Nel 2011 è stato realizzato anche un musical, sbarcato a Broadway tra il 2013 e il 2017, ottenendo un discreto successo. Ora il colosso dello streaming vuole realizzarne una terza versione.
Al momento, le riprese sono bloccate dall’emergenza Coronavirus ma inizia a delinearsi il cast. Con alcune sorprese.
Il cast dell’originale del 1996 vedeva la piccola Mara Wilson nei panni della protagonista, insieme a DeVito, Pam Ferris ed Embeth Davidtz. Da chi sarà composto il nuovo cast?
Leggi anche: Il catalogo Netflix maggio 2020: tutti i film e serie tv
Matilda Netflix: il cast
Il remake sarà diretto da Matthew Warchus, già regista del musical, che ha confermato una sua precedente scelta. Come trapelato nelle ultime ore, infatti, il personaggio della signorina Trinciabue sarà interpretato da un uomo, esattamente come nel musical. L’attore scelto per tale ruolo è Ralph Fiennes. In Matilda 6 mitica, la parte fu assegnata a Pam Ferris. Fiennes non ha bisogno di presentazioni, basta nominare Schindler’s List ed Harry Potter.
Jodie Comer sarà invece la signorina Honey, mentre non ci sono ancora notizie certe sull’attrice che vestirà i panni della giovane protagonista.
La sceneggiatura è stata affidata a Dennis Kelly, vincitore di un Tony per l’adattamento in musical del romanzo.
Per quanto riguarda invece la data d’uscita, al momento è difficile dare delle indicazioni precise. Data la situazione, la riapertura dei set non sembra possibile in tempi brevi. Pertanto dovremo aspettare il 2021 per poter trovare il remake di Matilda tra i contenuti Netflix. Con un pizzico di ottimismo in più, al massimo, entro fine 2020.
Seguiranno sicuramente aggiornamenti.
Leggi anche: Rai, Mediaset, Sky e Netflix bloccate dal Coronavirus
© RIPRODUZIONE RISERVATA