telegram

Matt Smith: da Doctor Who a Charles Manson

Matt Smith: da Doctor Who a Charles Manson

Matt Smith

Matt Smith è Charles Manson nel film Charlie Says, adattamento cinematografico delle vicende della setta e dei suoi efferati assassini.

L’attore, celebre per aver interpretato l’undicesima incarnazione del Dottore nella serie Doctor Who, è entrato nel cast di Star Wars: Episodio IX, a Natale nei cinema.

Matt Smith: biografia e vita privata

Nato nel 1982, avrebbe voluto fare il calciatore professionista ma un infortunio alla schiena ha spezzato i suoi sogni. Ma come si suol dire… chiusa una porta si apre un portone. La sua seconda scelta, la recitazione, si sta rivelando assai fruttuosa.

Entrato nella National Youth Theatre, studia recitazione e scrittura creativa. Prima di ottenere il ruolo che lo renderà noto al grande pubblico, ha recitato in varie serie e film tv, tra cui The Ruby in the Smoke e The Shadow in the North.

Nel 2009 fu scelto per interpretare l’undicesima incarnazione del Dottore nella serie fantascientifica Doctor Who. Smith fu uno dei primi attori a presentarsi ai provini, il meno noto tra quelli che poi si sarebbero presentati. Ciò non rappresentò affatto un problema, davanti alla sua straordinaria performance. Così come la sua età, che ha fatto di lui la versione più giovane in assoluto del personaggio.

Restando sul piccolo schermo, l’attore britannico fa parte di un’altra serie di successo, The Crown, dove veste i panni del principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta II, interpretata da Claire Foy.

Matt Smith al cinema

Il debutto sul grande schermo è arrivato nel 2009 con Together, seguito da Terminator: Genisys e PPZ – Pride + Prejudice + Zombies. È proprio sul set di PPZ – Pride + Prejudice + Zombies che ha conosciuto la sua attuale fidanzata, l’attrice Lily James.

matt smith charles manson

Foto Instagram @no.mad_entertainment

Smith dal 22 agosto sarà nelle sale nei panni di Charles Manson, nel film Charlie Says.

Leggi anche: Charlie Says: cast e trama del film sulle ragazze di Charles Manson

A Natale lo vedremo nel IX episodio di Guerre Stellari: Star Wars – L’ascesa di Skywalker.

© RIPRODUZIONE RISERVATA