Matthew McConaughey altezza, peso e altre curiosità sull’attore, da ieri nelle sale con Serenity – L’isola dell’inganno.
Matthew McConaughey altezza e peso
L’attore premio Oscar nel 2014 per Dallas Buyers Club è altro 182 cm e pesa 85 kg.
Per interpretare Ron Woodroof, cowboy malato di AIDS, fu costretto a sottoporsi a una dieta rigidissima. Perse ben 21 kg, modificando notevolmente il suo aspetto. Ma ne valse la pena, visto che per quella performance riuscì ad aggiudicarsi l’ambita statuetta dorata.
Prima il dovere poi il piacere, e per McConaughey il piacere si concretizza in un bell’hamburger composto per il “70% di carne e per il restare 30% di grasso, con tre tipologie di formaggio differenti e un bel po’ di burro spalmato su entrambe le metà del panino. Il tutto ben tostato.” Questo il suo desiderio al termine delle riprese di Dallas Buyers Club.
Leggi: I film più belli con Matthew McConaughey: da Dallas Buyers Club a Interstellar
Matthew McConaughey e il rapporto con il nudo
Anche nel nuovo film – come possiamo vedere già nel trailer – l’attore si mostra come mamma l’ha fatto. Così come in altre pellicole. Eppure il suo rapporto con le scene di nudo non è sempre stato semplice. Tutt’altro. Inizialmente lo imbarazzavano non poco. Ma trovò la soluzione.
Per vincere il pudore, iniziò a girare in tanga tra i membri della troupe, parlando del più e del meno, senza dar peso a ciò che stava o non stava indossando. Funzionò a tal punto che ora non solo non si vergogna più a mostrarsi nudo sul set ma vorrebbe persino farlo più stesso. “È come una droga”, ha precisato McConaughey.
Matthew McConaughey vita privata: tra relazioni vere e presunte
L’attore ha avuto una lunga relazione con Sandra Bullock. Numerose le donne legate al suo nome, come Ashley Judd e Salli Richardson. Sul set di Sahara McConaughey ha conosciuto Penélope Cruz, iniziando con lei una relazione durata un anno.
Attualmente è sposato con la modella Camila Alves. I due sono convolati a nozze del 2012 dopo sei anni di fidanzamento. Hanno tre figli: Levi, 11 anni; Vida, 9, e Livingston, 7 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA