Meglio Nate che niente film Disney: tra sogni e identità di genere
telegram

Meglio Nate che niente: il nuovo film Disney

Meglio Nate che niente: il nuovo film Disney

Meglio Nate che niente film

Meglio Nate che niente film Disney disponibile sulla piattaforma streaming dal 1° aprile. Si tratta dell’adattamento del romanzo dello stesso regista Tim Federle. Questo musical segna il debutto nel mondo cinematografico del giovane Rueby Wood, già attore teatrale.

Leggi anche: Cosa guardare in streaming ad aprile: film e serie da non perdere

Meglio Nate che niente film Disney trama

Nate (Rueby Wood) ha tredici anni e vive a Pittsburgh. Da grande appassionato di teatro, sogna di diventare un attore di musical a Broadway. Ogni giorno, però, vede questo suo grande desiderio scontrarsi con la quotidianità. I suoi compagni di scuola non comprendono le sue aspirazioni e lo deridono, inoltre, non riesce a ottenere un ruolo importante nella recita scolastica. Nonostante gli intoppi, Nate non ha nessuna intenzione di arrendersi e rinunciare al suo sogno. Così, quando scopre che a Broadway stanno cercando un ragazzo che interpreti Stitch nel musical tratto dal classico Disney, decide di partire alla volta di New York. Ad accompagnarlo, la sua migliore amica Libby (Aria Brooks), che nutre forti sentimenti nei confronti di Nate. Ma al suo fianco in questo viaggio verso la realizzazione del suo più grande sogno ci sarà anche la zia attrice Heidi (Lisa Kudrow).

IL TRAILER

Il desiderio principale di Nate, ha spiegato il regista, è essere stesso. L’intera storia racconta di come impara a esserlo e ad amare la propria identità. Non tutti si rivedranno in Nate e nel suo sogno ma comunque potranno trovarsi nel suo desiderio di essere accettati, amati, celebrati e supportati. Un desiderio comune a tutti noi. La speranza del regista è che chiunque, guardando il film, possa provare un senso di appartenenza e di avere un posto nel mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA