Meryl Streep filmografia: ecco la top 5 dei suoi ruoli più belli
telegram

Meryl Streep: la top 5 dei suoi ruoli più belli

Meryl Streep: la top 5 dei suoi ruoli più belli

meryl streep filmografia

Meryl Streep filmografia: è l’attrice che detiene il record di nomination sia agli Oscar che ai Golden Globe. Rispettivamente, sono 21 e 31 le candidature collezionate nella sua lunga carriera.

Questo dà solo un assaggio dell’immensità del suo talento, per assaporarlo appieno dovete guardare i suoi film, se non tutti, almeno i più belli. Noi abbiamo deciso di consigliarvi i seguenti titoli. Buon lettura e buona visione!

Meryl Streep filmografia: le sue migliori interpretazioni

La filmografia di Meryl Streep è davvero lunghissima, pensate che il suo esordio cinematografico risale al 1977 con Julia di Fred Zinnemann, seguito dalla pellicola che le valse la prima nomination agli Oscar: Il cacciatore di Michael Cimino, accanto a Robert De Niro.

meryl streep filmografia

Meryl Streep e Robert De Niro | Foto: Getty Images

Alcuni di voi ricorderanno Meryl Streep in  Kramer contro Kramer, altri ne I ponti di Madison County, altri ancora ne Il diavolo veste Prada e gli amanti dei musical nell’acclamato Mamma Mia!. Interpretazioni diverse, a rappresentare il talento poliedrico di Meryl Streep.

Meryl Streep filmografia: Kramer contro Kramer (1979)

Il film di Robert Benton collezionò ben tre David di Donatello, quattro Golden Globe e cinque Oscar, tra cui quello per la Migliore attrice non protagonista proprio alla Streep. Una estenuante e appassionante battaglia legale per la custodia di un figlio divenne uno dei titoli che hanno fatto la storia del cinema. Accanto alla Streep, Dustin Hoffman.

La scelta di Sophie (1982)

Il secondo Oscar, questa volta come Migliore attrice protagonista, arriva con questo film. Meryl Streep è Sophie Zawistowska, una donna polacca internata nel campo di concentramento di Auschwitz. Un’interpretazione intensa, colma di disperazione. La Streep riesce a mostrare una donna segnata da una scelta terribile.

The Iron Lady (2011)

Ed eccolo qui, il terzo Oscar! Nella Meryl Streep filmografia non possiamo non inserire la sua interpretazione della Lady di Ferro. Nei panni del primo ministro inglese, la Streep è a dir poco perfetta, e non a caso arrivò la tanto ambita statuetta!

Il diavolo veste Prada (2006)

Giungiamo a due film più leggeri ma non per questo trascurabili, anzi. Chi ama Meryl Streep, l’avrà sicuramente apprezzata anche nei panni di Miranda Priestly, un ruolo che le è valso un Golden Globe come Miglior attrice in una commedia e la quattordicesima nomination all’Oscar.

meryl streep filmografia

Meryl Streep, Stanley Tucci e Anne Hathaway | Foto: Getty Images

Mamma Mia! (2008)

meryl streep filmografia

Meryl Streep e Amanda Seyfried | Foto: Getty Images

Con Mamma Mia!, nel ruolo di Donna Sheridan, Meryl Streep conquista anche il genere musical, niente le è precluso. A breve, arriverà nelle sale il sequel.

Oltre ai titoli indicati, vi segnaliamo anche: La mia Africa (1985), I ponti di Madison County (1995), Il ladro di orchidee (2002), Il dubbio (2008), Florence (2016).

© RIPRODUZIONE RISERVATA