È disponibile dal primo gennaio la prima stagione della controversa Messiah serie targata Netflix.
Prodotta Mark Burnett e Roma Downey, vede Mehdi Dehbi nei panni del protagonista Al-Massih ad-Dajjal, che si presenta al mondo come il nuovo Messia. Nel cast anche Michelle Monaghan, che interpreta l’agente della CIA Eva Geller incaricata di indagare su questo ambiguo personaggio.
Messiah serie Netflix: la trama
Un uomo di nome Al-Massih ad-Dajjal appare improvvisamente in Medio Oriente, attirando l’attenzione di tutto il mondo. L’uomo si presenta come il nuovo Messia, rendendosi protagonista di eventi eccezionali. Questa misteriosa figura inizia a raccogliere intorno a sé folle sempre più consistenti di seguaci e curiosi, accendendo i sospetti e i timori del mondo Occidentale. Chi sarà mai costui? È davvero chi dice di essere o si tratta solo di un impostore? Per far luce sulla vicenda, la CIA mette in campo l’agente Eva Geller (Michelle Monaghan).
Tale trama trae sicuramente ispirazione dalla storia delle tre grandi religioni e sulla figura del salvatore in esse presente. Proprio per questi velati riferimenti, la messa in onda della serie è stata accompagnata da qualche polemica. In particolare, è stata tacciata di islamofobia. I produttori hanno replicato alle accuse sottolineando la vena provocatoria della serie, nel rispetto di ogni orientamento religioso.
Messiah serie Netflix: il cast
Oltre a Mehdi Dehbi nei panni del protagonista e Michelle Monaghan in quelli dell’agente della CIA Eva Geller, nel cast troviamo anche: Jane Adams, nel ruolo di una giornalista, anche lei in cerca della verità; Tomer Sisley, che interpreta un ufficiale dell’intelligence israeliana; Sayyid El Alami, nel ruolo di un rifugiato palestinese; John Ortiz, un predicatore del Texas, e sua figlia (Stefania LaVie Owen).
Completano il cast: Mahdi Chalkhaoui, Melinda Page Hamilton, Wil Traval e Barbara Eve Harris.
© RIPRODUZIONE RISERVATA