Michelle Gomez è un’attrice scozzese, nota per il ruolo di Missy in “Doctor Who” e Madam Satan in “Le terrificanti avventure di Sabrina”.
Nata a Glasgow il 23 novembre del 1966, la Gomez ha 56 anni. Figlia del fotografo Tony Gomez, Michelle si è appassionata al mondo della recitazione sin da piccola. Infatti, ha studiato presso la Shawlands Academy (precisamente dal 1978 al 1983) e alla Royal Scottish Academy of Music and Drama.
Il debutto vero e proprio di Michelle Gomez avvenne nel 1998, anno in cui la scelsero per The Acid House, il film diretto da Paul McGuigan, che si rifà alle narrazioni dello scrittore Irvine Welsh.
Non molto dopo, recita per i film Chromophobia (2005) e The Good Housekeeping Guide (2006). Nello stesso periodo, l’attrice australiana colleziona una serie di esperienze anche nell’ambito teatrale. Infatti, nel 2008 decise di unirsi alla Royal Shakespeare Company, prendendo parte a La bisbetica domata presso il Courtyard Theatre e il Novello Theatre, con il ruolo di Kate.
A seguito di varie interpretazioni di un certo spessore, la Gomez fu selezionata per il ruolo dell’antagonista Missy nell’ottava e nella nona stagione di Doctor Who. Nel 2015 invece, appare in un paio di episodi di Gotham, la serie tv che vede tra i protagonisti l’affascinante Benjamin McKenzie.
Tra le esperienze più recenti invece, troviamo la serie Netflix Le terrificanti avventure di Sabrina, dove ha riscontrato un notevole successo.
Michelle Gomez vita privata
Dal punto di vista sentimentale, sappiamo che Michelle Gomez è sposata da più di 20 anni.
Il marito si chiama Jack Davenport ed è l’attore che ha interpretato James Norrigton nella famosissima saga “I Pirati dei Caraibi”. Nel 2010, la coppia ha avuto un figlio che si chiama Harry.
Su Instagram l’attrice australiana è presente con il profilo @michellegomezofficial ed ha più di 700 mila followers. Qui pubblica spesso scatti inerenti ai backstage di alcuni suoi film ma anche diverse foto e video riguardanti la sua vita privata. Su Twitter invece, la potete trovare con il nickname @MichelleGomez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA