Michelle Williams figlia: Matilda Ledger è cresciuta e assomiglia al padre
telegram

Michelle Williams e la figlia: Matilda Ledger è cresciuta

Michelle Williams e la figlia: Matilda Ledger è cresciuta

michelle williams figlia

Michelle Williams figlia: Matilda è nata dalla relazione con Heath Ledger. I due attori sono stati insieme dal 2004 al 2007, dopo essersi conosciuti sul set de I segreti di Brokeback Mountain.

Quando suo padre è morto – per un overdose da farmaci nel gennaio del 2008 – Matilda aveva poco meno di tre anni. Oggi è una felice ragazzina di 12 anni.

Michelle Williams figlia: la vita insieme senza Heath

Matilda Ledger è, al momento, l’unica figlia di Michelle Williams. L’attrice – ora nelle sale con Venom – è convolata a nozze lo scorso luglio con Phil Elvrum, anche lui padre di una figlia nata da una precedente relazione. La madre della piccola è deceduta di cancro poco dopo la sua nascita. Un triste passato accomuna Michelle Williams e il suo neomarito.

La Williams è sempre stata molto riservata, custodendo con cura la vita privata. Solo di recente ha aperto il suo cuore rivelando le difficoltà attraversate dopo la morte di Heath Ledger. Allora, per far sì che Matilda vivesse una vita il più possibile normale, si trasferì in campagna, a Nord di New York, lontano da fotografi, curiosi e giornalisti che la facevano sentire in gabbia, sotto assedio. E non più al sicuro.

Come ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Vanity Fair, desiderava che la figlia respirasse l’atmosfera familiare della sua infanzia e il contatto con la natura.

michelle williams figlia

Michelle Williams e sua figlia Matilda nel 2008 | Foto: Getty Images

La “terapia” ha funzionato. Matilda è oggi una ragazzina curiosa e piena di vita. La Williams continua a tenere vivo in lei il ricordo dell’attore e di come lui la amasse prima ancora che tutti riconoscessero il suo talento o vedessero la sua bellezza o notassero i suoi vestiti.

È proprio in memoria del suo ex compagno che l’attrice porta i capelli corti: “Probabilmente Matilda vorrebbe che li facessi crescere – ha raccontato a Vanity Fair – ma li ho tagliati per l’unico uomo etero che amava i capelli corti e che io ho amato davvero. Li porto ancora così in sua memoria.” Un pensiero speciale ed emozionante, che fa emergere il suo grande cuore.

Matilda ha un legame stretto con la famiglia paterna, con il nonno Kim Ledger, che rivede in lei l’energia di suo figlio, e la zia Kate, che va spesso a trovarle.

Michelle Williams figlia: la battaglia per la parità di genere

L’attrice si è recentemente schierata con le donne del cinema che lottano per la parità di genere anche sul set. Ha deciso di esporsi dopo un’ingiustizia vissuta in prima persona. Ovvero l’esorbitante disparità salariale tra lei e Mark Wahlberg, insieme in Tutti i soldi del mondo di Ridley Scott. Lui ha guadagnato 1,5 milioni di euro per i ciak extra, lei meno di mille.

michelle williams figlia

Michelle Williams e Matilda Ledger | Foto: Getty Images

Un’ingiustizia privata si è trasformata in un caso di dominio pubblico. La Williams ha ricevuto l’appoggio (e le dritte) di attiviste e promotrici della parità di genere, come Jessica Chastain e Mónica Ramírez.

Non lo ha fatto solo per se stessa ma, soprattutto, per sua figlia. Per insegnarle a essere libera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA