Midsommar – Il villaggio dei dannati: trama, trailer e cast dell'horror di Ari Aster
telegram

Midsommar – Il villaggio dei dannati: trama, trailer e cast

Midsommar – Il villaggio dei dannati: trama, trailer e cast

Midsommar – Il villaggio dei dannati

Esce nelle sale giovedì 25 luglio Midsommar – Il villaggio dei dannati. Film horror diretto da Ari Aster, con Florence Pugh e Jack Reynor nei panni dei protagonisti Dani e Christian.

Il regista è al suo secondo film, dopo Hereditary – Le radici del male, uscito lo scorso anno.

Midsommar – Il villaggio dei dannati: la trama

La relazione tra Dani e Christian sta attraversando una forte crisi. Sui due giovani ragazzi si è abbattuta una tragedia familiare e, ormai, a tenerli insieme sembra non essere più l’amore bensì il dolore. Pelle, un amico di Christian, organizza per la coppia un viaggio in Svezia, e i ragazzi accettano. La destinazione è un villaggio rurale. Lì, nei giorni del solstizio d’estate, si tiene la tradizionale festa di mezza estate: Midsommar.

Una volta arrivati, si recano dalla tribù di Pelle, nella remota Hälsingland, dove si sta celebrando un rituale di purificazione. Lì, si uniscono due viaggiatori britannici, Simon (Archie Madewke) e Connie (Ellora Torchia). Questa festa, in realtà, è legata a un antico culto pagano, dura nove giorni e viene celebrata ogni novant’anni. Inizialmente affascinante, svelerà presto il suo lato sinistro e inquietante, trasformando un viaggio spensierato in qualcosa di ben più angosciante. E un villaggio fiabesco in un villaggio dannato.

L’horror di Ari Aster non si muove nell’oscurità bensì alla luce del sole, ma non per questo è meno terrificante. Certe cose possono far paura anche se tutto intorno a noi appare luminoso.

Il regista utilizza il paganesimo e culti ancestrali per indagare le paure e i traumi nascosti tra le mura domestiche e i rapporti familiari.

IL TRAILER

Midsommar – Il villaggio dei dannati: il cast

Il villaggio dei dannati

Il regista Ari Aster e l’attore Jack Reynor | Foto: Getty Images

Florence Pugh, classe 1996, è un’attrice britannica che ha debuttato sul grande schermo nel 2014 con The Falling. Ma è con Lady Macbeth, nel 2016, che ha ottenuto il suo primo ruolo di rilievo. Successivamente ha recitato in: L’uomo sul treno – The Commuter (2018), Outlaw King – Il re fuorilegge (2018) e Una famiglia al tappeto (2019).

Florence Pugh è nel cast di Black Widow, il nuovo film targato Marvel con Scarlett Johansson.

Leggi: San Diego Comic-Con 2019: tutti i prossimi film Marvel

Jack Reynor – attore irlandese 27enne premiato più volte come Miglior attore emergente – ha recitato in Transformers 4 – L’era dell’estinzione (2014); Macbeth (2015); Il Segreto (2016); Una giusta causa (2016).

© RIPRODUZIONE RISERVATA