Milo Ventimiglia film: la carriera di Jess di Una mamma per amica
telegram

Milo Ventimiglia: la filmografia di Jess di Una mamma per amica

Milo Ventimiglia: la filmografia di Jess di Una mamma per amica

Milo Ventimiglia film

Milo Ventimiglia film: l’attore noto per il personaggio di Jess in Una mamma per amica dal 7 novembre sarà al cinema con Attraverso i miei occhi. L’adattamento cinematografico del best seller L’arte di correre sotto la pioggia, in cui la narrazione è affidata al punto di vista di un cane.

Dopo aver vestito i panni di Jess, come è proseguita la carriera di Milo Ventimiglia?

Milo Ventimiglia film

Nato ad Anaheim, in California, l’8 luglio 1977, Milo Ventimiglia ha origini italiane da parte di padre, come testimonia il suo cognome. Dopo il diploma alla El Modena High School di Orange nel 1995, vince una borsa di studio per studiare all’American Conservatory Theater di San Francisco. Si laurea in teatro e ottiene i primi ruoli sul piccolo schermo.

L’esordio avviene con un episodio di Willy, il principe di Bel-Air (6×04 – 1995). Seguono altre apparizioni sporadiche in varie serie tv, come: Sabrina, vita da strega; Brooklyn South; Terra promessa; CSI – Scena del crimine. Fino a quando viene scelto per vestire i panni del ribelle e sfuggente Jess Mariano in Una mamma per amica, celebre serie televisiva degli anni 2000. Personaggio che interpreterà per due stagioni, per poi apparire nel corso della quarta e tornare per il gran finale nell’ottava stagione: Una mamma per amica – Di nuovo insieme.

Dopo Jess, Milo Ventimiglia vede crescere ulteriormente la sua popolarità grazie al successo travolgente della serie Heroes e, successivamente, con This Is Us. Sul piccolo schermo, recita anche in Mob City, nella serie web Chosen, in tre episodi di Gotham, in The Whispers e The League.

Milo Ventimiglia film

Milo Ventimiglia | Foto: Getty Images

Milo Ventimiglia film cinema

Il debutto cinematografico avviene nel 1996 con Must be the Music di Nickolas Perry, seguito da film indipendenti e grandi produzioni. Nel 1999 recita in Kiss Me, successivamente in Cursed – Il maleficio (2005) e Stay Alive (2006). Sempre nel 2006 è il figlio di Sylvester Stallone in Rocky Balboa.

Successivamente recita in: Blindato (2009); Indovina perché ti odio (2012); Un weekend da bamboccioni 2 (2013); Grace di Monaco (2014); Joker – Wild Card (2015); Creed II (2018); Ricomincio da me (2018).

Dal 7 novembre sarà al cinema con Attraverso i miei occhi, diretto da Simon Curtis. Accanto a lui Amanda Seyfried ed Enzo, un Golden Retrivier doppiato da Kevin Costner (Gigi Proietti nella versione italiana).

Leggi ancheAttraverso i miei occhi: trama, trailer e data d’uscita

© RIPRODUZIONE RISERVATA