Mindhunter 2 uscita: la seconda stagione della serie televisiva sarà distribuita su Netflix il 16 agosto.
Rinnovata ancor prima dell’uscita della prima stagione – 13 ottobre 2017 -, vedrà sempre Jonathan Groff nei panni di Holden Ford e Holt McCallany in quelli di Bill Tench. Torna nel suo ruolo anche Anna Torv, che interpreta la psicologa Wendy Carr.
Mindhunter 2 uscita e trama
Basata sul libro Mindhunter: La storia vera del primo cacciatore di serial killer, la seconda stagione della serie sarà incentrata su una lunga scia di omicidi commessi tra il 1979 e il 1981. Un arco temporale in cui Atlanta vide morire 28 persone: perlopiù bambini, adolescenti e giovani adulti, tutti afroamericani.
La seconda stagione sarà quindi ambientata due anni dopo la fine della prima.
Gli agenti dell’FBI Holden Ford e Bill Tench, con l’aiuto della psicologa Wendy Carr, indagheranno sugli omicidi applicando il loro rivoluzionario metodo di indagine e identificazione del cosiddetto serial killer.
I nuovi episodi saranno otto, alcuni dei quali diretti da David Fincher, che ritorna in questa seconda stagione anche nei panni di produttore esecutivo. Il regista di House of Cards e Zodiac, ha diretto quattro episodi della prima stagione. Tra i produttori esecutivi figurano anche Charlize Theron, Cean Chaffin e Joshua Done.
Mindhunter 2 uscita e cast
Entra nel cast l’attore Damon Herriman, che interpreterà Charles Manson, il capo della setta The Family e mandante dell’eccidio di Cielo Drive.
Herriman interpreta Manson in altri due film. Charlie Says, diretto da Mary Harron, in uscita il 22 agosto nelle sale italiane; e C’era una volta… a Hollywood di Quentin Tarantino, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt, dal 18 settembre al cinema.
Leggi anche: Film in uscita ad agosto: segnatevi questi titoli!
L’appuntamento con la seconda stagione di Mindhunter è quindi fissato per il 16 agosto, segnatevi la data!
Leggi anche: I film originali Netflix del mese di agosto: trama, cast e trailer
Leggi anche: Novità Netflix agosto 2019: film e serie tv prossimamente disponibili
© RIPRODUZIONE RISERVATA