Mio fratello mia sorella Netflix: arriverà sulla piattaforma streaming il prossimo 8 ottobre. Diretto da Roberto Capucci, il film vede protagonisti Claudia Pandolfi e Alessandro Preziosi nei panni di due fratelli, Tesla e Nic. Nel cast anche Ludovica Martino.
Leggi anche: Serie italiane su Netflix: Suburra, Baby e le altre novità
Mio fratello mia sorella Netflix: trama e cast
Tesla (Claudia Pandolfi) e Nick (Alessandro Preziosi) sono due fratelli che non si vedono da oltre 20 anni. Si incontrano di nuovo al funerale del padre e alla lettura del testamento scoprono che saranno costretti a vivere sotto lo stesso tetto per un anno. Con loro ci saranno anche i figli di Tesla: Sebastiano (Francesco Cavallo), geniale violoncellista affetto da schizofrenia, e Carolina (Ludovica Martino), che ha un rapporto conflittuale con la madre. L’arrivo di Nick complicherà i rapporti già precari, innescando nuove dinamiche conflittuali. Il legame che però verrà a crearsi tra Sebastiano e suo zio si rivelerà prezioso per far sì che i due fratelli compiano il primo passo di un difficile viaggio verso il perdono e l’accettazione di sé stessi. Tra paure e segreti, col tempo tutti troveranno un equilibrio.
L’esordiente Francesco Cavallo, come anticipato nella trama, interpreta Sebastiano, affetto da schizofrenia. “Parlare di schizofrenia – ha dichiarato il regista – è stato delicato e interessante. Ho lavorato con il professor Martinotti, presidente della Società Italiana Psichiatria, che ci ha dato l’opportunità di raccontare il disturbo facendoci entrare in un mondo incredibile.”
Completano il cast Stella Egitto e Caterina Murino.
Per tutte le novità Netflix in arrivo:
© RIPRODUZIONE RISERVATA